Virgilio Sport

Kompany si ritira: è il nuovo allenatore dell'Anderlecht

Vincent Kompany lascia il calcio giocato a 34 anni: resta all'Anderlecht dove prenderà il posto di Franky Vercauteren in panchina.

17-08-2020 12:53

Kompany si ritira: è il nuovo allenatore dell'Anderlecht Fonte: Getty Images

Finisce ufficialmente a 34 anni la carriera da giocatore di Vincent Kompany: contestualmente ne inizia un’altra, quella da allenatore dell’Anderlecht.

L’annuncio è arrivato direttamente dallo stesso ex difensore sui social della società belga, che lo ha visto crescere prima dell’esplosione al Manchester City di cui diventò capitano.

Per Kompany non si tratta di una primissima volta: ha già guidato l’Anderlecht un anno fa in qualità di giocatore-allenatore in coppia con Simon Davies, salvo poi rinunciare all’incarico a causa di un pessimo avvio di stagione (due pareggi e una sconfitta nelle prime tre giornate del massimo campionato belga).

Kompany raccoglie dunque l’eredità di Franky Vercauteren, chiamato a mettere una toppa sulle difficoltà incontrate dall’Anderlecht per la terza volta dopo le prime due esperienze sulla panchina dei biancomalva (1998/1999 e 2005-2007).

Leggi anche:

Caricamento contenuti...