Virgilio Sport

Kompany si ritira: è il nuovo allenatore dell'Anderlecht

Vincent Kompany lascia il calcio giocato a 34 anni: resta all'Anderlecht dove prenderĂ  il posto di Franky Vercauteren in panchina.

Pubblicato:

Kompany si ritira: è il nuovo allenatore dell'Anderlecht Fonte: Getty Images

Finisce ufficialmente a 34 anni la carriera da giocatore di Vincent Kompany: contestualmente ne inizia un’altra, quella da allenatore dell’Anderlecht.

L’annuncio è arrivato direttamente dallo stesso ex difensore sui social della societĂ  belga, che lo ha visto crescere prima dell’esplosione al Manchester City di cui diventĂ² capitano.

Per Kompany non si tratta di una primissima volta: ha già guidato l’Anderlecht un anno fa in qualità di giocatore-allenatore in coppia con Simon Davies, salvo poi rinunciare all’incarico a causa di un pessimo avvio di stagione (due pareggi e una sconfitta nelle prime tre giornate del massimo campionato belga).

Kompany raccoglie dunque l’eredità di Franky Vercauteren, chiamato a mettere una toppa sulle difficoltà incontrate dall’Anderlecht per la terza volta dopo le prime due esperienze sulla panchina dei biancomalva (1998/1999 e 2005-2007).

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...