Virgilio Sport

Koulibaly avvicina Sergio Ramos alla Juve

Il difensore del Napoli è il primo nome per sostituire lo spagnolo.

Pubblicato:

Koulibaly avvicina Sergio Ramos alla Juve Fonte: 123RF

Nelle ultime ore è rimbalzata la notizia di un possibile approdo di Sergio Ramos alla Juventus. Secondo quanto riporta As il pluridecorato capitano del Real Madrid è da tempo ai ferri corti con il presidente Florentino Perez al punto da meditare l’idea di lasciare la Spagna per tentare un’avventura all’estero.

Sergio Ramos ha avuto un duro scontro con il presidente dopo l’eliminazione dalla Champions League ad opera dell’Ajax. Secondo la ricostruzione Perez avrebbe attaccato i giocatori negli spogliatoi e lo spagnolo, da sempre leader, avrebbe preso le difese dei compagni.
Il centrale difensivo è anche nel mirino di Manchester United e Liverpool ma la Juventus, forte della mediazione di Cristiano Ronaldo, al momento è la società più vicina a lui, tanto da esser disposta a coprire il lauto ingaggio del giocatore che ammonta a 12,5 milioni di euro lordi l’anno.

A favorire la trattativa potrebbe essere a sorpresa Kalidou Koulibaly. Il centrale del Napoli è il primo nome per sostituire Sergio Ramos, tanto che i Blancos avrebbero già provato un primo affondo con un’offerta da 90 milioni di euro prontamente rispedita al mittente da Aurelio De Laurentiis, che non ha nessuna intenzione di ascoltare proposte inferiori ai 120 milioni. Sul giocatore si è fatto vivo anche il Paris Saint Germain, che sarebbe disposto ad investire la stessa cifra.

Al momento il roccioso senegalese è incedibile ma se il Real Madrid dovesse provare un nuovo affondo con un’offerta più alta, il Napoli potrebbe convincersi e salutare uno dei migliori difensori d’Europa, favorendo il passaggio di Ramos alla Juventus.

Il club di Perez però starebbe anche valutando altre piste tra cui l’interista Skriniar, il centrale del Liverpool Virgil van Dijk, e Jerome Boateng, che nelle scorse settimane è stato anche sondato da Paratici salvo poi congelare l’affare.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...