,,
Virgilio Sport SPORT

L'elogio di Cucchi alla stella Juve: “È un esempio”

Il giornalista esalta il bianconero su Twitter

Un esempio per gli altri calciatori, per gli sportivi, ma anche per la gente comune. Riccardo Cucchi definisce così Cristiano Ronaldo dopo la prestazione stratosferica dell’attaccante in Lituania-Portogallo, partita in cui CR7 ha segnato 4 dei 5 gol messi a segno dai lusitani. Un poker a 34 anni in campo internazionale, con annesso record di gol nelle qualificazioni europee (25, nessuno come lui) non è da tutti: oltre al talento, ricorda il giornalista Rai, servono disciplina e senso del dovere per riuscire a raggiungere certi traguardi. “Cristiano Ronaldo – scrive Cucchi in un post su Twitter – è l’esempio di come si possa diventare campioni lavorando e dedicando la propria vita al calcio. Cristiano Ronaldo è anche l’esempio di come, lavorando, si possa rimanere campioni. A lungo”. 

LE REAZIONI. Una vera e propria dichiarazione d’amore del giornalista a CR7, che naturalmente scatena la reazione dei follower. “Verissimo – ribatte ad esempio Druido – però per amor di verità il ragazzo non è solo dedizione, ha pure un talento fuori dal comune… o si potrebbe pensare che chiunque lavorando possa diventare Cristiano Ronaldo”. Gli risponde Ricardo: “Per talento puro, Ronaldo è tra i 5 migliori al mondo. Per talento più lavoro, è tra i 5 migliori della storia. Lui ha caratteristiche mentali che giocatori più talentuosi, ad esempio Neymar, non hanno”. 

CR7 MANIA. E c’è anche chi critica il fatto che Ronaldo sia costantemente sotto i riflettori, come Interismo: “Condivido. L’unico problema è che, da quando è arrivato, il giornalismo italiota sembra come quelle groupie che urlano a ogni pie’ sospinto, celebra anche come dorme o va in banco”. Un commento che genera la reazione degli juventini, come Claudjo: “A te piace il giornalismo che spara sulla Juve , a prescindere, quello sì che e’ bello”. Tesi bianconera che viene poi sintetizzata da Giuseppe: “Ronaldo per molti italiani ha un difetto: ad un certo punto della sua vita ha voluto giocare nella Juventus”.   

SPORTEVAI | 11-09-2019 10:19

L'elogio di Cucchi alla stella Juve: “È un esempio” Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...