Virgilio Sport

L'Inter prepara lo sgarbo al Milan, putiferio sul web

Per il giornalista Gianluca Di Marzio Marotta è pronto ad affondare il colpo per un big del centrocampo rossonero: allo studio un clamoroso scambio.

Pubblicato:

L'Inter prepara lo sgarbo al Milan, putiferio sul web Fonte: ANSA

Dal Milan all’Inter? Possibile. Anzi, secondo Gianluca Di Marzio il colpo è in allestimento. Stiamo parlando di Frank Kessie, punto di riferimento del centrocampo rossonero finito – a quanto pare – nuovamente nel mirino dei cugini nerazzurri. Marotta starebbe infatti lavorando in gran segreto per uno “sgarbo” ai suoi colleghi del Milan. 

Kessie, l’annuncio di Di Marzio

È il giornalista Gianluca Di Marzio, super esperto di mercato Sky, a dar conto della trattativa. “Era già stato un obiettivo di gennaio per il centrocampo nerazzurro ma adesso Conte e il club possono provare a insistere di nuovo per lui per arricchire il reparto con un giocatore molto fisico. Si tratta di Franck Kessie“, scrive il giornalista sul suo sito.

Perché Kessie piace all’Inter

Garantisce solidità, ha buona personalità, sa anche proporsi spesso e volentieri in zona gol e tira i rigori: ecco perché Kessie piace a Conte e Marotta. “L’ivoriano – aggiunge Di Marzio – finora in stagione ha collezionato 27 presenze, 1 gol e 1 assist con la maglia del Milan, ma è difficile che il club rossonero se ne privi per darlo proprio all’Inter“.

Kessie-Inter, la formula dell’operazione

Quanto alla formula dell’operazione, al momento non è possibile fare previsioni accurate. “In caso comunque sarebbe da capire con quale formula poter concretizzare questa operazione – precisa Di Marzio – Se con un possibile scambio(proposto mesi fa con Gagliardini ma declinato dal Milan) o meno”.

Caso Kessie, i tifosi scettici

Sui social la notizia dell’interessamento dell’Inter per Kessie ha subito generato accese discussioni. Alessandro, tifoso milanista, è indignato: “Lunedì è stato offerto Vecino da Lucci, a seguire Gagliardini proposto da Riso. Entrambi hanno avuto il compito di piazzare gli ‘scarti’ dellInter. Ma noi non siamo una discarica e il prezzo di Kessie, ammesso che ci si voglia liberare di lui, rimane sui 30 milioni”. Caustico anche il giudizio di un sostenitore nerazzurro: “Basta prendere giocatori mediocri dalle squadrette di metà classifica, così non si migliora”.

Caso Kessie, i possibilisti

Non manca però chi guarda di buon occhio all’eventuale scambio tra “cugini”. È il caso di Fabio, tifoso dell’Inter, che scrive sul suo profilo: “Secondo qualche interista Kessie sarebbe una pippa, ma considerando le prestazioni di Gagliardini eviterei ogni tipo di commento”. Mentre un altro utente scrive una riflessione indicativa: “La differenza tra Milan e Inter oggi. Gli interisti stanno bestemmiando alla sola prospettiva di comprare Kessie. I milanisti stanno bestemmiando alla sola prospettiva di perderlo. Che bellezza”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...