Virgilio Sport

La doppietta non basta, Ronaldo nel mirino del web

Il fuoriclasse della Juve torna al centro delle polemiche

02-11-2020 12:00

Due gol e la sensazione di essere assolutamente indispensabile per la Juventus. Guarito dal Covid-19, Cristiano Ronaldo è tornato a fare quello che sa fare meglio, ovvero segnare gol e trascinare la propria squadra: l’ingresso in campo di CR7 ha dato la svolta alla gara della Juve sul campo dello Spezia, permettendo ai bianconeri di ritrovare quel successo sul campo che mancava dalla prima giornata della serie A. 

Ronaldo non si pente della frase sui tamponi

Terminata la gara, Ronaldo ha raccontato di aver sofferto per la lontananza forzata dal calcio, ma ha anche riaperto le polemiche che erano sorte dopo il suo sfogo su Instagram: sul suo account, infatti, il fuoriclasse della Juventus aveva definito i tamponi una stupidaggine, utilizzando in realtà un termine ben più duro. 

Dopo la vittoria sullo Spezia il bordocampista di Sky Sport ha chiesto a Ronaldo se si fosse pentito per quella frase sui tamponi. Dopo qualche secondo di silenzio, CR7 ha poi di fatto evitato di rispondere: “Ronaldo è tornato, questo è l’importante”. 

La risposta del portoghese ha fatto il giro del web nelle ore successive alla gara, suscitando reazioni piccate da parte di molti utenti dei social network, oltre che di alcuni giornalisti e opinionisti. Pur astenendosi da giudizi, Tancredi Palmeri ha riproposto la sequenza video di domanda e risposta, scatenando le reazioni dei propri follower. 

L’indignazione dei tifosi sul web

“Ha perso un’ottima occasione per dire qualcosa di utile”, il commento di Axel. “Che arroganza infinita…”, sottolinea Marco, mentre per Surasass il portoghese è “imbarazzante”. 

“C’è modo e modo di essere sbruffoni, prenda esempio da Ibrahimovic”, bacchetta Vittorio che cita lo svedese, di certo non un campione di umiltà, ma che s’è impegnato nel sostenere le misure anti-Covid con uno spot girato per la Regione Lombardia. 

“‘Cristiano is back, conta solo questo’. Da Schifopoli è tutto”, scrive Gialianaccio. “Quasi 39.000 morti in Italia… Lei è un fuoriclasse del calcio o un virologo?”, domanda Massi. Infine la stoccata di Stefano: “Grande giocatore, piccola persona”.  

La doppietta non basta, Ronaldo nel mirino del web Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...