,,
Virgilio Sport SPORT

La F1 ritrova una protagonista: l'Alfa Romeo

"Siamo pronti a restituirle la posizione che merita anche nel Circus" ha detto Marchionne.

L’Alfa Romeo torna in Formula 1 e lo farà grazie all’accordo trovato con la Sauber.

“Ridiamo all’Alfa Romeo il palcoscenico che le spetta, massima espressione della tecnologia e dell’esaltazione del valore di squadra che è proprio di questo marchio. Adesso la catena del dna si completa dell’ultimo tassello. Questo progetto aiuterà a rendere i conti Alfa più gestibili e in un futuro lontano a considerare altri progetti che per ora non sono allo studio” ha detto l’amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, nel giorno della presentazione alla stampa avvenuta ad Arese.

“Potremo dare ad Alfa Romeo ancora maggiore visibilità anche a livello internazionale. Siamo pronti a restituirle la posizione che merita anche in Formula 1 – ha aggiunto Marchionne -. Sono felice di potere dire che Alfa Romeo F1 darà anche la possibilità a giovani piloti di mettersi in mostra. Come è sempre stato nella storia della Sauber: basti ricordare che due campioni del calibro di Kimi Raikkonen e Felipe Massa hanno entrambi esordito con Sauber”.

Il confermato svedese Marcus Ericsson e il debuttante monegasco Charles Leclerc saranno i piloti per il 2018: sono stati loro a togliere i veli della monoposto, in cui il bianco e il rosso sono i colori predominanti.

“E’ un accordo molto importante per la Formula 1, sarà il quarto costruttore. Abbiamo davanti grandi sfide e avere il contributo di Alfa e Sauber è essenziale per il futuro del Circus”, ha puntualizzato il presidente della Fia, Jean Todt, tra gli ospiti presenti ad Arese, nella storica sede dell’Alfa Romeo, nell’occasione dell’importante annuncio. Tra i presenti anche il presidente della Formula 1, Chase Carey, che non ha nascosto la propria soddisfazione, il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani  e numerosi ex piloti tra i quali Andrea de Adamich, Ivan Capelli e Riccardo Patrese.

SPORTAL.IT | 02-12-2017 17:05

La F1 ritrova una protagonista: l'Alfa Romeo Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...