Virgilio Sport

La famiglia Cragnotti torna nel calcio

Presentata una scuola calcio per i bambini, con l'obiettivo dichiarato di farli “giocare e sognare”, come è lo slogan della struttura.

Pubblicato:

La famiglia Cragnotti torna nel calcio Fonte: 123RF

La famiglia Cragnotti ritorna nel calcio, ripartendo con una scuola calcio per i bambini, con l’obiettivo dichiarato di farli “giocare e sognare”, come è lo slogan della struttura.

Venerdì scorso presso il Circolo Sportivo Flaminio di Roma è stata presentata l’associazione sportiva “Cragnotti Football Club”, una scuola calcio che ha come obiettivo iniziale quello di creare squadre per il campionato Allievi (classe 2001 e 2002), Giovanissimi Provinciali (2003 e 2004) e la scuola calcio per i più piccoli (fino al 2012).

Massimo Cragnotti, figlio dell’ex presidente della Lazio del secondo scudetto, dopo aver lasciato la carica direttore generale della società biancoceleste, ricoperta a cavallo del nuovo millennio, ha deciso di ripartire dai bambini nella veste di ideatore, presidente e responsabile della Cragnotti FC. L’idea è piaciuta anche al padre Sergio Cragnotti, presidente della Lazio dello scudetto stagione 1999-2000, “che era molto contento quando gliene parlai”.

Il figlio dell’ex patron della Lazio tricolore ha precisato durante il corso della conferenza stampa che “per me questa è una grande possibilità per tornare nel mondo che amo, un mondo a cui ho dato tanto e che mi ha dato tanto; parto dal gradino più basso, che è la scuola calcio, ma crediamo di poter dare tanto a livello giovanile”.

Tanti i volti noti del mondo calcistico laziale che partecipano all’iniziativa: dal direttore tecnico Volfango Patarca (talent scout che scoprì e portò il giovanissimo Alessandro Nesta nella società biancoceleste) all’ex calciatore dell’ultimo scudetto Paolo Negro, che allenerà gli Allievi, ci saranno anche Giancarlo Mari, come tecnico degli Esordienti, e Enrico Fabbro che guiderà, invece, i Giovanissimi.

Proprio quest’ultimo raccontato il suo approdo alla nuova avventura: “Un mese fa ero in Tunisia ad allenare, poi ho sentito Volfango e sono tornato; alla famiglia Cragnotti sono legato professionalmente dal campionato vinto nelle giovanili nel 2001 con la squadra costruita da Patarca”.

Enrico Fabbro sulle prospettive della scuola calcio ha dichiarato che “all’inizio faremo fatica da avere una struttura ben consolidata, ma dovremo incanalare tutte le energie, la nostra sarà una scuola calcio che seguirà tecnologie classiche, ma anche moderne. Il rapporto sarà molto familiare, ma valuteremo anche la parte tecnica e tattica, il nostro fine è sociale, ma anche quello di creare il calciatore del futuro: non sono importanti i risultati che arriveranno, adesso abbiamo bisogno di iniziare; il nostro metodo sarà basato sulla serietà e sulla professionalità”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...