,,
Virgilio Sport SPORT

La favola di Cross: da elettricista a Campione del Mondo

In un anno è arrivato a sconfiggere il più forte della storia.

La storia di Rob Cross ha fatto il giro del mondo.

Rob, un ragazzo di 27anni, in un solo anno è passato dall’essere un elettricista a diventare Campione del Mondo di freccette.

Cross è riuscito ad alzare il trofeo del World Darts Championship dopo aver battuto in finale Phil Taylor, il più forte della storia di tutti i tempi, che subito dopo la gara si è ufficialmente ritirato passandogli il testimone. Nessuno prima era riuscito a battere Taylor con un netto 7-2: per lui un average di 107.67 e ben undici 180, 60% sulle doppie con la partita mai in discussione.

L’elettricista, che era considerato la cenerentola del tabellone(era testa di serie numero 20), si è imposto grazie ad una vera e propria impresa: nessuno era mai riuscito a vincere alla prima partecipazione alla competizione.

Cross, che andava al pub a giocare con gli amici a freccette di sera, ha realizzato il suo sogno ed ha incassato anche una bella cifra: un assegno da quasi 450 mila euro che lo ha reso ancora più felice.

Ma ad inorgoglire la matricola terribile sono state le parole del leggendario campione al termine della gara: “Cross ha vinto meritatamente perché ha ascoltato i consigli dei colleghi e ha imparato. È una piccola bestia. Lui è come me: pensa a vincere, non ai soldi”.

Emozionato, Rob ha provato a rispondergli: “È fantastico, è l’ultimo anno di Phil ed è il mio primo trofeo. Lo dedico a lui: è stato il mio sogno 15 anni fa, oggi l’ho affrontato e battuto in finale!”.

Il tutto nella splendida atmosfera dell’Alexandra Palace che si alza in piedi ed applaude il passaggio di consegne tra i due: Taylor ha voluto rispondere al pubblico mostrando un foglio bianco sul quale ha scritto “Thank You”.

Poche ore dopo su Twitter anche Van Gerwen,  campione in carica e numero 1 del ranking mondiale ha voluto fare i suoi complimenti al nuovo campione: “Congratulazione Rob Cross! Una grande performance per finire un anno sorprendente”.

SPORTAL.IT | 14-01-2018 17:25

La favola di Cross: da elettricista a Campione del Mondo Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...