Virgilio Sport

La Fiorentina incorona Castrovilli

Decisa la numerazione ufficiale dei viola: al giovane centrocampista la 10 che fu di Baggio, Rui Costa e Antognoni.

Pubblicato:

La Fiorentina incorona Castrovilli Fonte: Getty Images

Il nuovo numero dieci della Fiorentina si chiama Gaetano Castrovilli. Il 23enne ha infatti scelto di indossare la pesantissima casacca viola per la nuova stagione di Serie A, abbandonando la numero otto che ha vestito nel 2019-2020, annata in cui si è messo in mostra per la prima volta nella massima serie meritandosi anche la chiamata della Nazionale maggiore.

Dopo il salto dalla B dove ha giocato con la Cremonese, Castrovilli è riuscito ben presto a diventare un intoccabile nella Fiorentina, guadagnandosi anche l’interesse dei grandi club. Ora un passo in avanti, con la numero dieci che fu di grandissimi campioni, tra cui Rui Costa, Roberto Baggio e Giancarlo Antognoni.

Proprio in passato Castrovilli era stato paragonato all’idolo assoluto, lasciando il giovane centrocampista stupito: “È stato molto bello, ma anche molto pesante. Antognoni è stato un giocatore fantastico, sono fortunato ad averlo sempre al campo, mi dà tanti consigli. Che dire, incrocio le dita e spero di ripercorrere la sua stessa carriera”.

Lo scorso anno la dieci della Fiorentina era sulle spalle di Kevin-Prince Boateng, mentre nelle passate stagioni ad indossarla sono stati anche meteore come Pjaca, Eysseric, Ruben Olivera e Santiago Silva (in mezzo Bernardeschi e Aquilani).

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...