Virgilio Sport

La Juve ci prende gusto: dopo Arthur altri due colpi

Giorni di mercato infuocati per i bianconeri.

28-06-2020 17:33

La Juve ci prende gusto: dopo Arthur altri due colpi Fonte: Getty Images

La Juventus ci prende gusto. Dopo il colpo Arthur, che sarà ufficializzato a breve dal club bianconero appena concluse le visite mediche e posta la firma sul contratto, i dirigenti della Vecchia Signora piazzano un acquisto di prospettiva.

Il ds dei campioni d’Italia Fabio Paratici si è assicurato l’ingaggio di Felix Correia, promettente ala portoghese che che sbarca in Italia nell’ambito dello scambio deciso con il Manchester City, che invece preleva dai bianconeri Pablo Moreno, subito girato in prestito al Girona.

Felix Correia verrà aggregato nel primo anno alla Juventus Under 23, in vista di un possibile salto in prima squadra: nella stagione che sta per concludersi ha giocato nella squadra Under 21 dell’Az Alkmaar, mettendosi in luce nella seconda divisione olandese.

Oltre al colpo in prospettiva, Paratici medita anche su giocatori esperti e di profilo internazionale: secondo le indiscrezioni riportate da Rai Sport, i bianconeri avrebbero chiesto informazioni per quanto riguarda David Alaba, terzino della Nazionale austriaca in uscita dal Bayern Monaco.

In grado di giocare anche come centrale e a centrocampo, Alaba, cercato anche dall’Inter in passato, è considerato dalla Juventus un jolly difensivo molto interessante: il club bianconero sarebbe pronto a fare la sua offerta, considerata la situazione precaria del giocatore, che è in scadenza nel 2021 e non ha ancora trovato l’accordo  per il prolungamento di contratto con i bavaresi.

I campioni di Germania per non cederlo a parametro zero nella prossima stagione potrebbero decidere di accettare l’offerta in arrivo da Torino.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...