,,
Virgilio Sport SPORT

La Juve ha fretta: Ramsey a gennaio

L'Arsenal chiederebbe 20 milioni di euro per liberare subito il gallese.

Mentre la squadra allenata da Allegri è pronta ad affrontare il Milan per aggiudicarsi la Supercoppa Italiana, Paratici è al lavoro sul fronte mercato. Ci sarebbe, da parte della Juventus, il tentativo di provare a portare Ramsey a Torino già durante la finestra di mercato invernale. Il centrocampista gallese, in scadenza di contratto con l’Arsenal a giugno, ha, di fatto, già trovato l’accordo per diventare, a partire dalla prossima stagione, un giocatore bianconero.

Pronto un contratto di cinque anni e uno stipendio di circa 6,5 milioni di euro a stagione (con i bonus, arriverà a circa otto milioni di euro). Bene, la Juventus starebbe provando a convincere il club inglese a cedere Ramsey già durante l’attuale sessione di mercato. L’Arsenal sarebbe intenzionata a chiedere 20 milioni di euro per liberare il 28enne centrocampista gallese, soldi che verrebbero immediatamente girati al Barcellona per Denis Suarez, indicato come più che probabile sostituto proprio di Ramsey (lo vorrebbe il tecnico Emery).

Una richiesta considerata, al momento, troppo elevata dai vertici bianconero. Da non escludere che, nell’imminente incontro tra le parti (Paratici e l’entourage dello stesso Ramsey si vedranno dopo la finale di Supercoppa Italiana) si cerchi una soluzione che possa accontentare tutti, soprattutto l’Arsenal. Si parla anche di possibili contropartite tecniche gradite ai Gunners. Il nome che sta circolando maggiormente sarebbe quello di Pjaca (non ha brillato con la casacca della Fiorentina). Il fantasista croato è alla ricerca di una nuova squadra dove rimettersi in gioco. Insomma, oltre all’appuntamento per la Supercoppa Italiana, la Juventus ha tanto da fare in ottica calciomercato.

SPORTAL.IT | 15-01-2019 08:05

La Juve ha fretta: Ramsey a gennaio Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...