,,
Virgilio Sport SPORT

La Juve rinforza la difesa: scelto de Ligt

Nell'affare potrebbe essere inserito il giovane bomber Kean.

Assolutamente dominante in campo (prima in campionato e qualificata agli ottavi di finale di Champions League), la Juventus è al lavoro per programmare un futuro altrettanto vincente. In casa bianconera ci sarebbe la volontà di rinforzare il pacchetto arretrato. L'età avanzata di Chiellini (34 anni) e qualche dubbio sui vari Rugani e Benatia avrebbero consigliato alla dirigenza di individuare, in tempi rapidi, un difensore centrale di primissima fascia per avere alternative importanti nell'immediato futuro e blindare l’intero pacchetto difensivo.

Complice l'impossibilità di arrivare al centrale difensivo del Napoli Koulibaly (incedibile per il patron De Laurentiis), la Vecchia Signora avrebbe virato, in maniera concreta, su de Ligt, stella dell'Ajax. Nonostante la giovanissima età (è un classe 1999), de Ligt è già il perno difensivo dei lanceri e ha già accumulato tanta esperienza internazionale. Il suo cartellino viene valutato attorno ai 70/80 milioni di euro. A seguirlo è il noto agente Raiola, con cui la Juventus ha già trattato diverse volte (soprattutto nell’affare Pogba).

La Juventus si sarebbe, secondo il Tuttosport, già messa in contatto con l'Ajax, attraverso il dirigente olandese van der Sar, tra l’altro ex portiere bianconero. L'obiettivo sarebbe quello di chiudere l'affare in tempi brevi, così da bruciare la concorrenza, visto che de Ligt è seguito anche da Barcellona e Manchester City, oltre che da altri top team europei. Nella trattativa potrebbe anche essere inserito il giovane attaccante bianconero Kean, molto apprezzato dalla squadra olandese e anch’egli seguito dal procuratore Raiola. La Vecchia Signora ha fretta di trovare un grande difensore centrale, de Ligt è il primo della lista.

SPORTAL.IT | 19-12-2018 08:25

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...