SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

La Juve ringiovanisce grazie alle fasce

Rivoluzione in corsia per la squadra bianconera: via elementi maturi, al loro posto arriva gente con meno anni alle spalle.

Parte dalle fasce la rivoluzione di una Juventus che non vuole smettere di vincere in Italia e vuole provarlo a fare anche in Europa. I cambiamenti sulle corsie saranno radicali, soprattutto per quanto concerne elementi in grado anche di dare un certo apporto in fase difensiva oltre che in quella di spinta.

In uscita, senza alcun dubbio, Kwadwo Asamoah, al quale non è stato proposto il rinnovo del contratto in maniera convincente nonostante sia considerato tra i pretoriani del tecnico bianconero, Massimiliano Allegri. Per il ghanese, che in Italia si è fatto conoscere grazie a quanto mostrato con l’Udinese, c’è pronto un contratto triennale con l’Inter. Inter che, neanche troppo tempo fa, era seriamente intenzionata a ingaggiare Stephan Lichtsteiner: anche lo svizzero è in uscita, anche se non è detta l’ultima parola e a sorpresa potrebbe arrivare per lui un’offerta valida per un anno. Situazione ancora tutto sommato nebulosa la sua e il giocatore la vuole risolvere prima che cominci il Mondiale nel quale sarà impegnato con la casacca rossocrociata. 

In ingresso a Vinovo, di sicuro, Leonardo Spinazzola. Fosse stato per lui sarebbe arrivato già la scorsa estate ma come in molti ricorderanno l’Atalanta, forte di un accordo stipulato a suo tempo con la Vecchia Signora, si oppose ed ebbe la meglio scatenando anche una serie di polemiche social. Ma ora la Dea dovrà rassegnarsi a perdere un calciatore che ha ben figurato di neroazzurro vestito anche grazie ai consigli del suo tecnico Gian Piero Gasperini. 

Un altro giovane, Matteo Darmian, sembra a sua volta a un passo dall’approdare in bianconero, lasciando l’Inghilterra e il Manchester United. Anche in questo caso l’annuncio potrebbe arrivare a pochi giorni dall’inizio del campionato del mondo al quale però, purtroppo, non parteciperà. Così come la nazionale italiana.

SPORTAL.IT | 15-04-2018 14:50

La Juve ringiovanisce grazie alle fasce
Real Madrid-Juventus 1-3
Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND