,,
Virgilio Sport SPORT

La Juve trionfa a Londra e Chiellini si commuove ricordando Astori

Accorato ricordo da parte del centrale difensivo bianconero.

La Juventus con una grande rimonta è riuscita a compiere l’impresa di vincere a Londra e di eliminare il Tottenham dalla Champions League.

I bianconeri continueranno quindi il loro percorso europeo ma al termine del match di Wembley il primo pensiero dei protagonisti in campo è andato a Davide Astori, morto nella notte di domenica 4 marzo in un albergo di Udine mentre era in ritiro con la squadra.

Giorgio Chiellini, ai microfoni di Premium Sport, si commuove ricordando l’ex difensore della Fiorentina suo compagno in Nazionale: “E’ una vittoria che dedichiamo ovviamente ad Astori. Mi auguro di portare avanti quello che Davide è stato per noi, quel sorriso che ha portato nel gruppo. Spero che la nuova nazionale si porti dentro quello che Davide ha lasciato, se c’è una speranza di rinascita deve partire da queste cose positive”.

Intanto mercoledì la Fiorentina ha voluto ricordare il suo capitano, Davide Astori, con un video pubblicato sul sito ufficiale. A far da colonna sonora alle immagini, una canzone di Jovanotti, “Terra degli Uomini”. Questo dopo l’omaggio dei giocatori viola, che martedì hanno marciato silenziosamente verso la cancellata dello stadio Franchi tappezzata da fiori, magliette e striscioni per il difensore scomparso.

Nella giornata odierna si svolgeranno i funerali di Astori nella basilica di Santa Croce a Firenze dove è previsto l’afflusso di tantissimi tifosi così come accaduto a Coverciano dove è stata allestita la camera ardente: sono stati tantissimi infatti, i tifosi di tutte le squadre di calcio che si sono recati per salutarlo.

In previsione dell’imponente afflusso di persone l’area intorno alle piazza è stata anche in buona parte interdetta al traffico da parte di Dario Nardella, sindaco di Firenze, che ha deciso di proclamare anche il lutto cittadino.

SPORTAL.IT | 08-03-2018 10:15

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...