Virgilio Sport

La Juve vince tra le polemiche

3-1 per i bianconeri, inguardabili nel primo tempo e rinati grazie a Douglas Costa. Rugani graziato.

Pubblicato:

La Juve vince tra le polemiche Fonte: 123RF

Una Juventus a due facce si sbarazza del Bologna e fa un passo decisivo verso il settimo scudetto consecutivo. I piemontesi sono ora a +7 sul Napoli, che domenica sarà impegnato in casa con il Torino.

Il primo tempo dei bianconeri è inguardabile, la ciliegina sulla torta, si fa per dire, la mette Buffon con un passaggio cortissimo in area: palla preda di Crisetig, su cui frana Rugani. Rigore ma non espulsione (che ci stava), sul dischetto si presenta Verdi che non dà scampo a Buffon. Bologna in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo. Prima c’era stata davvero poca Juventus, pericolosa soltanto con un’occasione sprecata da Higuain (paratona di Mirante) e una non concretizzata da Dybala, impalpabile come non mai.

All’intervallo, dopo i fischi della tifoseria locale, Allegri si ricorda di avere in rosa Douglas Costa, l’uomo in più della Vecchia Signora da bel po’ di giornate a questa parte. Esce Matuidi (non certo il più colpevole tra i suoi) e il brasiliano devasta la retroguardia dei felsinei. Il suo biglietto da visita è un cross in mezzo per Cuadrado, che non ci arriva per un soffio (il colombiano spinto da dietro, anche qui il rigore ci stava). Poi crossa Cuadrado, dalla destra: De Maio entra malamente sulla palla e la spedisce alle spalle di Mirante. 1-1 al 7’ della ripresa. E’ un’altra Juventus, Douglas Costa fa quello che vuole sulla corsia sinistra e nel giro di 6 minuti regala due assist che profumano di scudetto: il primo, al 19’, lo mette in porta Khedira (che deve ringraziare Mirante, andato a farfalle), il secondo consente a Dybala di trovare un po’ di gloria in una serata complicata, il suo è un sinistro di qualità su cui nulla può il portiere avversario. Tra il 2-1 e il 3-1, però, il Bologna aveva sfiorato il pareggio con Krafth, la cui conclusione era finita sul palo. Nel finale Douglas Costa tenta il gol dell’anno, ma la sua ‘rabona’ finisce fuori di poco.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...