Virgilio Sport

La Juventus annuncia un altro colpo in difesa

L'amministratore delegato della Juventus: "Ecco perché Bonucci e Alves se ne sono andati"

Pubblicato:

La Juventus annuncia un altro colpo in difesa Fonte: 123RF

L’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta in una intervista a Il Giornale ha parlato del mercato bianconero, annunciando altri colpi in difesa: “Abbiamo già preso Caldara, ma in estate servono altri colpi in difesa. La carta d’identità dice che qualcosa va fatto. E lo faremo. Se lo zoccolo duro da rifare sarà sempre made in Italy? Sì, sono convinto che se vuoi vincere in Italia lo zoccolo duro deve essere sempre costituito da italiani”.

Sul suo futuro a Torino: “Il mio percorso non è finito. C’è questa sfida di volere a tutti i costi arrivare alla Champions. Poi non mi vedrei in un’altra società; quando Agnelli lo vorrà, mi vedo in ambito federale”.

Gli scottanti addii di Bonucci e Dani Alves: “Quello del brasiliano ci ha obbligato a rivedere i piani. Fulmine a ciel sereno. Lui ha fatto una scelta che sembrava essere il City, poi è arrivato il Psg. C’è stato un momento di contrasto, perché ho fatto valere il rispetto del professionista nei confronti della Juventus. La causa della cessione di Bonucci non è stata il rinnovo di Allegri? Eravamo preparati perché nelle discussioni che normalmente si fanno erano emerse delle insoddisfazioni del giocatore”. 

Il settimo scudetto: “Noi comunque abbiamo l’obbligo di vincere. Siamo costruiti per lo scudetto, non conquistarlo sarebbe una sconfitta. Non temiamo il Var, anzi può legittimare le nostre vittorie. Ad esempio noi abbiamo già tirato gli stessi rigori – tre – della scorsa stagione. Poi li abbiamo sbagliati…”.

Sulla Juve attuale: “È la più forte? Si dice sempre che l’ultima è la più forte. Io dico che questa è la squadra più equilibrata”.

La polemica dei diritti tv: “Noi auspichiamo che ci sia la lungimiranza di capire che il sistema calcio non è radicato solo in Italia, ma ha riflessi europei. Noi abbiamo recitato la parte degli investitori. Lo sviluppo passa attraverso società che svolgono attività di sistema e non da quelle che si agganciano”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...