SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

La Juventus anticipa tutti: fatta per un blucerchiato

La società piemontese e la Sampdoria trovano l'accordo per il trasferimento del promettente centrocampista Praet.

Dennis Praet alla Juventus si farà. Ma il belga vestirà la maglia bianconera soltanto l’estate prossima, restando in prestito alla Sampdoria fino al termine della stagione corrente.

Questo l’esito del summit di mercato concluso in queste ore tra la dirigenza piemontese e quella ligure, che hanno trovato l’accordo su ogni dettaglio. La società di corso Galileo Ferraris pagherà i 25 milioni di euro della clausola rescissoria del capitano dell’Under 21 del Belgio, quindi farà rimanere il giocatore a Genova fino a giugno per fargli completare un campionato che lo ha fin qui consacrato come uno dei grandi protagonisti della serie A, con 18 presenze all’attivo e 3 reti segnate.

L’operazione rappresenta un ennesimo capitolo dell’eterna rivalità tra Juventus e Inter, nel calciomercato e non solo. Praet era infatti nella lista dei desideri di Walter Sabatini e Piero Ausilio, ma sono stati i bianconeri a piazzare la zampata decisiva. La metà nerazzurra di Milano potrà però consolarsi con i vari volti nuovi di questo gennaio, da Lisandro Lopez (in arrivo dal Benfica in prestito con diritto di riscatto) al colpaccio Rafinha (altro prestito, in questo caso dal Barcellona).

Intanto la Juventus continua a lavorare sul presente: nome caldo continua ad essere quello di Emre Can, ma si sta cercando anche un portiere di livello che possa diventare il futuro vice di Szczesny quando Buffon si sarà ritirato. In chiave futura, invece, si punta a Mesut Ozil, che potrebbe arrivare a parametro zero una volta svincolato dall’Arsenal.

La Sampdoria, nel corso della sessione di mercato della scorsa estate, aveva già respinto un’offerta per Praet proveniente dalla Premier League: il Newcastle aveva infatti messo sul piatto 19 milioni di euro, cifra che però la dirigenza blucerchiata aveva ritenuto insufficiente per chiudere l’affare. Il prezzo giusto è invece quello fissato dalla clausola rescissoria, e che da Torino hanno deciso di pagare: 25 milioni di euro. E a questo punto uno dei rinforzi juventini nella zona nevralgica del campo sarà proprio Praet. A partire dalla prossima stagione, però.

Calciomercato, le trattative di oggi LIVE

Calciomercato: il tabellone acquisti-cessioni

SPORTAL.IT | 12-01-2018 13:35

La Juventus anticipa tutti: fatta per un blucerchiato Fonte: Getty Images

SPORT TREND