Virgilio Sport

La Juventus archivia Buffon: la mossa inattesa dei bianconeri

La Vecchia Signora sta per chiudere per un vice Szczesny.

Pubblicato:

La Juventus archivia Buffon: la mossa inattesa dei bianconeri Fonte: 123RF

Gianluigi Buffon non è ancora sicuro al 100% del suo ritiro, ma certo i prossimi mesi potrebbero essere i suoi ultimi in un campo di calcio. In una intervista di alcuni giorni fa, il portierone della Juventus si esprimeva così sul suo addio al calcio: “Molto probabilmente smetterò. Ho quasi 40 anni, sento il dovere di dar spazio agli altri. So perfettamente che, se non smettessi, potrei ostacolare la crescita degli altri. E questo non lo vorrei mai. Sono comunque a disposizione della Juve e della Nazionale, mi sento come un soldato al servizio della mia squadra e del mio Paese. E se dovesse esserci bisogno di un portiere io ci sarei, sempre e comunque”. Frasi chiare, che in ogni caso non danno ancora per definitivo il suo ritiro dalla scena.

Ma la Juventus pianifica come sua abitudine d’anticipo e già ha dato per scontato l’addio di Buffon a giugno: e così fioccano le indiscrezioni sul vice Szczesny per la prossima stagione. Secondo Tuttosport, Marotta e Paratici stanno puntando su tre profili: Federico Marchetti, 34 anni, che il 30 giugno vedrà scadere il suo accordo con la Lazio; Andrea Consigli, classe 1987 anche lui in scadenza con il Sassuolo; Orestis Karnezis, 32enne dell’Udinese in prestito al Watford.

Tre estremi difensori affidabili, pronti a dare il cambio al polacco in caso di necessità. Eppure la mossa della Vecchia Signora non piace proprio a tutti i tifosi in rete. “Buffon firmerà per un altro anno e sarà lui il secondo”, scrivono in molti, che già provano nostalgia per l’estremo difensore di Carrara, da 17 anni una istituzione a Torino.

Buffon si è alternato spesso in questa stagione al compagno di squadra polacco: Allegri nelle prime quindici partite lo ha schierato 10 volte, contro le cinque di Szczesny. E in Champions il capitano azzurro è sempre partito titolare. Poi, a causa di un problema muscolare (e anche per le ripercussioni dell’eliminazione dal Mondiale, che Gigi ha sofferto moltissimo) Szczesny ha preso possesso della porta bianconera, difendendola con successo nelle ultime cinque gare.

 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...