,,
Virgilio Sport SPORT

La Juventus cambia faccia: 30 milioni per sognare un doppio colpo

I due giocatori potrebbero rinvigorire il centrocampo bianconero in vista dei prossimi obiettivi, che poi sono sempre gli stessi: diventare grandi in Europa.

Le scorie del pesante KO (in termini di risultati, ma anche di gioco) contro il Real Madrid non si sono certo esaurite in casa Juventus, con i bianconeri che si rituffano nel campionato (trasferta a Benevento nel pomeriggio di sabato) ma già valutano una rivoluzione nel prossimo calciomercato estivo.

A gennaio, infatti, Madama ha regalato pochi colpi, ma da giugno in poi ci si attendono veri e propri fuochi d’artificio.

Uno dei nomi intorno a cui continua a ruotare il mercato bianconero continua ad essere quello di Emre Can, con Beppe Marotta e Fabio Paratici che hanno presentato un ultimatum al centrocampista del Liverpool. Jurgen Klopp continua a sperare in un suo rinnovo con permanenza nel Merseyside, ma ora da Torino vogliono dare l’accelerata definitiva per regalarsi quel rinforzo a centrocampo tanto atteso ormai da mesi.

Nello stesso reparto dovrebbe arrivare un altro importante rinforzo: si continua a seguire Bryan Cristante dell’Atalanta, ma in vantaggio sul friulano c’è Lorenzo Pellegrini. Ex Sassuolo, il prodotto delle giovanili della Roma si è affermato quest’anno in giallorosso sotto la guida del maestro Eusebio Di Francesco, tanto da scippare una maglia da titolare a Gerson, un giocatore strappato addirittura al Barcellona.

Pellegrini difficilmente sarà venduto dalla Roma, ma a vantaggio della Juventus gioca la sua clausola rescissoria: a ballare ci sono cifre comprese tra i 25 e i 29 milioni, più che abbordabili per un giocatore su cui si punterebbe non poco in prospettiva futura.

Insomma, la Juve metterà sul piatto poco più di 30 milioni (la clausola di Pellegrini e le commissioni necessarie per ingaggiare a parametro zero Emre Can) per dare un nuovo volto al proprio centrocampo e rinvigorirsi in vista degli obiettivi dell’anno prossimo. Che poi sono sempre gli stessi: fare quell’ulteriore passo per diventare grande in Europa dopo essere diventata dominante in Italia.

Calciomercato 2020, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

SPORTAL.IT | 07-04-2018 09:55

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...