Virgilio Sport

La Juventus ha in pugno il difensore del futuro

Secondo i tabloid portoghesi, i bianconeri sarebbero molto vicini al classe 1997 del Benfica.

Pubblicato:

La Juventus ha in pugno il difensore del futuro Fonte: 123RF

La Juventus fa sul serio per Ruben Dias. Secondo quanto riportano i quotidiani portoghesi, il club bianconero ha impresso un’importante accelerazione alle trattative per il giovane difensore centrale del Benfica, considerato uno degli obiettivi primari di Paratici per svecchiare il reparto difensivo.

Il giocatore 21enne delle Aquile, esploso in questa stagione in cui ha giocato 53 partite tra campionato e coppe, ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro ed è gestito da Jorge Mendes, lo stesso procuratore di Cristiano Ronaldo. La Juve punta sul rapporto stretto con il potente agente lusitano per rendere l’operazione meno complicata.

Su Dias c’è anche il Manchester United, che monitora con attenzione anche l’altro gioiellino del Benfica nel mirino della Juventus, la stella Joao Felix. Secondo quanto riferisce il quodiano “Record”, il Benfica punterebbe però a cedere solo Dias, preferendo trattenere per un’altra stagione Felix (che ha una clausola di rescissione da 120 milioni).

La Juventus si allontana forse definitivamente dal campione dell’Ajax De Ligt, ormai in rotta verso Barcellona. Resta aperta la strada che porta al romanista Kostas Manolas, che però non è considerato dai bianconeri un obiettivo primario. Lontano il centrale del Barcellona Umtiti: il francese non convince la dirigenza torinese a causa dei problemi avuti al ginocchio in passato. I campioni d’Italia temono di ritrovarsi con un calciatore non integro e per questo stanno sondando anche Savic dell’Atletico Madrid.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...