Virgilio Sport

La Juventus può centrare un altro storico primato

Con il Verona all'Allianz Stadium non sarà solo la giornata del grande addio a Buffon.

Pubblicato:

La Juventus può centrare un altro storico primato Fonte: 123RF

Con il settimo scudetto di fila già in tasca, la Juventus si appresta oggi a giocare in casa contro il Verona l’ultimo match della stagione.

All’Allianz Stadium sarà la giornata del grande saluto a Buffon e soprattutto si festeggerà l’ennesimo titolo italiano. Uno scudetto sudato e lottato fino alla fine: probabilmente il più bello dei sette come rivelato da alcuni protagonisti bianconeri nei giorni scorsi.

Nella gara contro i gialloblù Allegri farà scendere in campo numerose seconde linee ma l’obbligo resta quello di portare a casa i tre punti per chiudere al massimo il campionato. Possibilmente senza prendere gol: se Buffon non dovesse subire reti contro la truppa di Pecchia, la Juventus centrerebbe l’ennesimo storico primato.

Per i bianconeri sarebbe la 24esima gara di questo campionato senza subire reti: il club piemontese andrebbe a migliorare un record che già le appartiene ma che è condiviso con il Milan della stagione 1993-94 che riuscì a mantenere la porta inviolata per 23 partite.

I bianconeri vogliono assolutamente raggiungere questo primato anche per salutare nel migliore dei modi Gianluigi Buffon.

Proprio Buffon nella giornata di venerdì ha voluto salutare tutti i tifosi della Vecchia Signora con un lungo e commovente post su Facebook: “6111 giorni e attimi di pura passione, gioia, pianti, sconfitte e vittorie. Grazie ad ognuno di voi perché ha contribuito a rendere speciale ogni istante della mia vita in bianconero, una vita che è diventata una seconda pelle che ho indossato, amato, rispettato e custodito con passione e con i miei limiti”.

“Si conclude un percorso, un libro che abbiamo scritto insieme e ne comincerà un altro perché il libro della Juve è infinito – ha proseguito Buffon -. Una società che è una famiglia, mi ha dato tutto e non smetterò mai di amarla e chiamarla casa. Fino alla fine. Inizierò a raccogliere le nuove sfide che la vita mi proporrà con la curiosità di chi non vuole smettere di sentirsi “in gioco”. Sentirò il sano timore di chi di sfide ne ha vissute tante e che è consapevole che ognuna di esse è diversa dalla precedente. E pertanto più difficile”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...