,,
Virgilio Sport SPORT

La Juventus si muove in uscita: contatti con il Barcellona

Paratici pronto alla missione in Catalogna per sbloccare la situazione degli esuberi bianconeri.

Sei giocatori. È questo l’ammontare degli esuberi nella rosa della Juventus. Dopo tanti acquisti nella prima fase del mercato, i dirigenti bianconeri devono sfoltire l’organico per mettere a segno l’ultimo colpo, che dovrebbe essere in attacco.

La maggior parte dei giocatori in eccedenza è in attacco, da Higuain a Mandzukic senza dimenticare Paulo Dybala, il cui destino resta incerto e sospeso tra la clamorosa ipotesi Inter e quella che lo vedrebbe al Paris Saint-Germain, ma pure in tutti gli altri reparti ci sono giocatori che non sembrano rientrare nei piani di allenatore e società. Da Mattia Perin a Blaise Matuidi, fino a Daniele Rugani.

Quest’ultimo, più volte vicino all’addio alla Juventus nelle precedenti sessioni di mercato, sembra pronto per fare le valigie proprio nella stagione in cui alla guida dei bianconeri è arrivato Maurizio Sarri, mentore di Rugani a Empoli nonché tecnico che avrebbe voluto contare sul giocatore anche a Napoli.

Tuttavia l’arrivo di De Ligt e le buone impressioni destate da Demiral, il giovane difensore turco arrivato dal Sassuolo, spingono Rugani verso la partenza, considerando anche il fatto che, in caso di permanenza, il difensore rischierebbe di non entrare nella lista Champions. In Italia la società più interessata è la Roma, ma pure altre grandi dall’estero hanno fatto sondaggi, a partire dall’Arsenal.

Nelle ultime ore è spuntato addirittura l’interessamento del Barcellona. Secondo quanto riporta 'Tuttosport' il ds della Juventus Fabio Paratici è pronto a partire per la Catalogna per approfondire la volontà del club campione di Spagna. In realtà non si tratta del primo approccio del Barcellona a Rugani, visto che un primo interessamento si era già registrato un anno fa, quando però la Juve oppose un netto rifiuto. Ora la situazione è cambiata e il destino professionale di Rugani potrebbe andare incontro a una svolta clamorosa.
 

SPORTAL.IT | 17-08-2019 20:39

La Juventus si muove in uscita: contatti con il Barcellona Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...