,,
Virgilio Sport SPORT

La Juventus trema: Allegri prima scelta di un top club europeo

Il Paris Saint Germain ha scelto il tecnico livornese per il dopo Emery: scartati Conte e Luis Enrique.

La vittoria conquistata in rimonta dalla Juventus sul campo del Tottenham nel ritorno degli ottavi di Champions League rischia di essere “fatale” ai bianconeri. Com’è possibile? La risposta arriva direttamente da Parigi, da dove giunge la notizia che nella notte dell’impresa dei campioni d’Italia a Wembley sarebbe scattato il “colpo di fulmine” calcistico tra Allegri e il presidente del Paris Saint-Germain Nasser Al-Khelaifi, che a fine stagione darà il benservito a Unai Emery. Colpo di fulmine al momento “unidirezionale”, ben inteso, perché l’allenatore della Juventus è concentratissimo sulla volata finale della stagione che vede in lizza la sua squadra su tutti e tre i fronti, ma Agnelli e i tifosi possono anche cominciare a preoccuparsi, perché si sa che quando una società così ricca si mette in testa qualcosa le probabilità che l’affare vada in porto sono tante.

Del resto in casa PSG c’è bisogno di una svolta a livello internazionale: il ritorno alla vittoria, anzi al dominio, in patria non può certo bastare a una società che la scorsa estate ha speso oltre 400 milioni per assicurarsi Kylian Mbappé e Neymar, anche perché appena si varca la frontiera i parigini accumulano solo brutte figure. Un anno fa la clamorosa e rocambolesca eliminazione dalla Champions contro il Barcellona nonostante la vittoria per 4-0 all’andata, quest’anno quella senza neppure l’onore delle armi contro il Real Madrid. Sorteggi sfavorevoli, certo, ma la personalità con cui la Juventus ha ribaltato il Tottenham in 3’ ha convinto Al-Khelaifi che Allegri sia l’uomo giusto sotto il profilo “tecnico e psicologico”, come riportato da 'Le Parisien'.

Il tecnico livornese è sotto contratto con la Juventus fino al 2020, ma il suo futuro si deciderà al termine della stagione. Sullo sfondo per il PSG le candidature di Antonio Conte, in predicato di tornare alla guida della Nazionale, e di Luis Enrique, che avrebbe chiesto un ingaggio troppo elevato.

SPORTAL.IT | 24-03-2018 22:40

La Juventus trema: Allegri prima scelta di un top club europeo Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...