,,
Virgilio Sport SPORT

La Juventus vola a Barcellona: proposto un doppio scambio da sogno

Ultime due settimane di mercato frenetiche per i bianconeri.

Ultime due settimane di mercato frenetiche per la Juventus, che sia sul fronte entrate sia su quello uscite ha in ballo diverse operazioni su più tavoli per sistemare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Fabio Paratici negli scorsi giorni è volato a Barcellona: il dirigente bianconero sta ragionando con i blaugrana su un possibile scambio che riguarda i centrocampisti Ivan Rakitic ed Emre Can.

L'operazione potrebbe convenire ad entrambi i club: i due giocatori non sono centrali nei progetti tecnici dei due allenatori, e lo scambio porterebbe una plusvalenza importante nelle casse della Vecchia Signora, che prelevò a parametro zero il giocatore tedesco dal Liverpool. Rakitic è uno degli esuberi dei catalani  e gradirebbe di buon grado un'esperienza a Torino. Al momento comunque, riporta Tuttosport, i due club non hanno ancora trovato un'intesa sulla valutazione dei due centrocampisti.

Tra bianconeri e blaugrana si è aperta anche un'altra possibilità di scambio, questa volta in difesa. Secondo quanto riporta Sky i campioni d'Italia hanno messo gli occhi sul giovane terzino del Barcellona Juan Miranda, e vorrebbero inserire nella trattativa il cartellino di Daniele Rugani, anche lui in uscita. Il centrale bianconero, destinato a lasciare la Juventus, interessa anche alla Roma, che ha già trovato un'intesa con il giocatore.

Miranda, fresco vincitore degli Europei con la maglia della Spagna Under 19, è considerato uno dei talenti emergenti in Spagna, ed è seguito con attenzione anche da Schalke 04 e Marsiglia.

SPORTAL.IT | 20-08-2019 12:18

La Juventus vola a Barcellona: proposto un doppio scambio da sogno Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...