,,
Virgilio Sport SPORT

La Lazio non si ferma più: vittoria e terzo posto

I biancocelesti abbattono anche l'Udinese e superano l'Inter in classifica.

La Lazio di Simone Inzaghi non sbaglia mai.

Nel match di recupero della dodicesima giornata di serie A, i biancocelesti all’Olimpico hanno la meglio sull’Udinese per 3-0: decisiva una autorete di Samir seguita dai gol di Nani e Felipe Anderson.

Senza Immobile e Luis Alberto, la Lazio gestisce i primi minuti di gara e trova il vantaggio al 22’ grazie ad una sfortunata autorete di Samir che spedisce nella propria porta un pallone messo in area dal sempre decisivo Milinkovic-Savic.

L’Udinese di Oddo va ad un passo dal pareggio pochi minuti più tardi grazie al polacco Barak prima di capitolare al 47’ con Nani che sfrutta un cross di Felipe Anderson e col piattone batte Bizzarri.

E’ un gol pesante che rilassa i biancocelesti che per poco non si fanno sorprendere al 75’ da De Paul: ci deve pensare Strakosha che con un grande intervento a salvare i compagni tra gli applausi dell’Olimpico.

Nel finale c’è gloria anche per un ottimo Felipe Anderson che se ne va in contropiede siglando il definitivo tris ai bianconeri che cadono per la prima volta sotto la gestione Oddo.

Per la Lazio è una vittoria pesantissima in ottica classifica: i biancocelesti salgono a quota 46 superando l’Inter e si issano al terzo posto che a fine stagione vorrebbe dire Champions League.

Al termine del match Simone Inzaghi ha così commentato la prestazione dei suoi: “Era una partita importantissima, i giocatori sono entrati bene in campo, anche chi finora ha giocato di meno – le sue parole a Sky Sport -. Per me questo è motivo di orgoglio. I ragazzi sono stati bravissimi, ora dobbiamo continuare così perché abbiamo davanti un ciclo interminabile di partite. Penseremo una alla volta e sceglierò le opzioni migliori”.

“Nani e Felipe Anderson? Sono stati bravissimi, nel primo tempo meno appariscenti ma hanno aiutato la squadra. Hanno fatto quello che avevo chiesto loro. L’Udinese era un avversario insidioso ma abbiamo giocato con il piglio giusto e vinto con merito” ha concluso Inzaghi.

SPORTAL.IT | 24-01-2018 20:30

La Lazio non si ferma più: vittoria e terzo posto Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...