,,
Virgilio Sport SPORT

La Lazio rimonta tre volte l'Atalanta: pari spettacolo

Doppio Ilicic e Gomez non bastano a Gasperini: finisce 3-3 con rete annullata a Caldara con il VAR.

Sei reti, più una annullata con l’immancabile VAR, occasioni sprecate, un allenatore allontanato dal campo, ma alla fine un giusto pareggio.

Spettacolo puro a Bergamo, dove il posticipo della diciassettesima giornata è coinciso con la più bella partita del campionato. Alla fine il 3-3 tra Atalanta e Lazio non fa sorridere nessuno in termini di classifica, perché la Dea non riesce a staccare il Milan e la squadra di Inzaghi si stacca dalle prime, ma un risultato diverso non sarebbe stato giusto per premiare gli sforzi delle due squadre, che hanno confermato il buon momento di forma nonostante gli impegni in Europa League, dove entrambe le squadre hanno chiuso il girone al primo posto.

Ritmi subito altissimi e Gasperini sembra raccogliere dividendi dalla scelta di schierare Ilicic insieme a Petagna e Gomez: lo sloveno batte l’angolo trasformato in gol da Caldara al 19’ e segna in proprio il 2-0 tre minuti dopo con un gran sinistro a giro. La Lazio però non crolla e recupera la parità in 15’ grazie al carro armato Milinkovic Savic, che prima sorprende un distratto Berisha dalla distanza, poi conclude in rete una spettacolare azione in velocità tra Luis Alberto e Parolo. Si riprende subito dopo l’intervallo con il terzo vantaggio atalantino: fallo di Bastos su Gomez e il Papu trasforma dal dischetto.

Questo è il momento chiave della partita, le squadre si allungano e l’Atalanta troverebbe il poker ancora con Caldara, ancora da angolo: l’arbitro convalida, ma il VAR lo richiama e la rete viene annullata per fuorigioco del difensore. Poi Gomez grazia due volte Strakosha e l’Atalanta viene punita da un’azione tutta al volo tra il neo-entrato Felipe Anderson e Caicedo che Luis Alberto trasforma in rete. Finito? No: Inzaghi espulso per proteste per la mancata espulsione di Hateboer, poi Caicedo si divora il clamoroso 4-3.

SPORTAL.IT | 17-12-2017 23:00

La Lazio rimonta tre volte l'Atalanta: pari spettacolo Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...