Virgilio Sport

La Lazio si sblocca, il ritorno in Champions è realtà

I biancocelesti superano 2-1 in rimonta il Cagliari e festeggiano la certezza di un posto tra le prime quattro.

Pubblicato:

La Lazio si sblocca, il ritorno in Champions è realtà

La Lazio scaccia via le polemiche seguite alla serie senza vittorie delle ultime cinque partite e festeggia il ritorno nella fase a gironi di Champions League dopo 13 anni.

All’Olimpico si arrende pe 2-1 il Cagliari di Walter Zenga, che era andato in vantaggio, salvo farsi rimantare. Anche i sardi sono già salvi e senza problemi di classifica, ma il futuro di Zenga è in bilico.

Gara vivace, il Cagliari parte meglio e va in gol con Joao Pedro su punizione, ma è tutto annullato perché il tiro fermo era di seconda. La Lazio prende coraggio, ma sbatte contro le super parate di Cragno: il portiere si oppone due volte a Lazzari, poi a Luis Alberto e Jony.

Cagliari avanti a sorpresa al 45’ con Simeone, che concretizza pochi secondi dopo aver clamorosamente sprecato di testa un’occasione favorevolissima.

Lazio trasformata nella ripresa e la partita cambia in quindici minuti: al 2’ magia dalla distanza di Milinkovic-Savic, al 14’ Luis Alberto vede Immobile nello spazio e l’attaccante napoletano, che sale a 31 reti in campionato e stacca nuovamente Cristiano Ronaldo in vetta alla classifica marcatori, non dà scampo a Cragno.

LE FOTO DI LAZIO-CAGLIARI 2-1
 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...