,,
Virgilio Sport SPORT

La Nazionale fa star male Berlusconi

L'ex patron del Milan ha commentato l'esclusione della Nazionale dai Mondiali in Russia dopo il doppio confronto con la Svezia.

Dopo il triplice fischio di Italia-Svezia i sentimenti che hanno accomunato i tifosi azzurri erano rabbia mista a delusione. "Cose che fanno star male": parole e musica di Silvio Berlusconi, che, lasciata la presidenza del Milan, si è ributtato in politica ma non disprezza fare qualche commento sul mondo del pallone.

L'ex premier, raggiunto dai microfoni de Il Messaggero ha commentato così l'esclusione della Nazionale azzurra dai Mondiali di Russia 2018 dopo il flop con gli scandinavi: "Ho visto la partita e alla fine mi sono sentito male, davvero male. Amo l'Italia, amo la nostra immagine e come milioni di italiani mi sono sentito molto male". 

Berlusconi non è nuovo a commentare le vicende azzurre. Nel 2000 usò toni tutt'altro che gentili per commentare la sconfitta in finale dell'Europeo in Olanda contro la Francia con il Golden Gol di David Trezeguet. La causa numero uno di quella sconfitta, secondo l'ex patron rossonero, era la tattica usata dal commissario tecnico Dino Zoff per contrastare la stella dei transalpini, Zinedine Zidane: "Non si può lasciare così libero Zidane, che è la loro fonte di gioco. Era una cosa che non si poteva non vedere, anche un dilettante l'avrebbe notata".

L'ex Cavaliere in seguito avrebbe abbassato il tiro, ma non cambiò la sua opinione: "Non ce l'ho con Zoff in persona, ma c'è stata un scelta disastrosa. E' possibile che nessuno se ne sia accorto? Ovviamente la mia è una critica esclusivamente tecnica". Critica che portò alle dimissioni del ct.

Intanto sono ore chiave per il futuro della panchina della Nazionale: nelle riunione di mercoledì sarà ufficializzato l'esonero di Gian Piero Ventura. Per il futuro, il presidente della Figc Carlo Tavecchio proverà a giocarsi la carta Carlo Ancelotti, anche per salvare la sua poltrona. Per la dirigenza, potrebbe trovare spazio Paolo Maldini.

SPORTAL.IT | 15-11-2017 16:05

La Nazionale fa star male Berlusconi Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...