,,
Virgilio Sport SPORT

Tavecchio resta, cacciato solo Ventura. In arrivo Ancelotti

Il presidente della Figc resta fisso al suo posto.

Carlo Tavecchio non si dimette, esonerato Gian Piero Ventura, offerta la panchina azzurra a Carlo Ancelotti. Sono questi gli esiti della riunione svoltasi in Figc nella serata di mercoledì.

Il numero uno del calcio italiano, nonostante il fiasco storico della Nazionale, che ha mancato per la prima volta dopo 60 anni la qualificazione ai Mondiali, ha comunicato nella riunione in Figc che intende portare avanti il suo progetto.

Tavecchio ha incassato l’appoggio o comunque la non opposizione del presidente dell’Associazione Allenatori Renzo Ulivieri, del presidente degli Arbitri Italiani Marcello Nicchi, del capo della Serie C Gabriele Gravina, e del suo braccio destro, numero uno della serie D, Cosimo Sibilia.

Contraria l’Assocalciatori: Damiano Tommasi, il rappresentante dei giocatori, ha lasciato in anticipo la riunione federale rilasciando ai cronisti la seguente dichiarazione: “L’unica cosa che volevamo sentirci dire era che si ripartisse da zero, con nuove elezioni. Il presidente federale ha detto che non si dimette, gli altri non han preso una posizione. Per noi… se questa non è la premessa è difficile pensare ad altro. Io volevo sentire solo questo, dovevamo partire con progetti pluriennali ma queste cose non le ho sentite. Le dimissioni sono cose personali, vedremo per il prossimo consiglio federale. Per quanto ci riguarda dobbiamo passare per elezioni, stiamo parlando a troppe ore di distanza dalle partite. Credo sia la normalità e il minimo della responsabilità, come consiglio federale credo che le cariche debbano essere azzerate. Ognuno di noi ha un’idea personale per il cambiamento. Credo che il calcio italiano abbia bisogno di altro”.

In serata la Federcalcio ha diramato un comunicato stampa in cui rende noto l’esonero ufficiale di Gian Piero Ventura. Al posto dell’ex mister del Torino, possibile l’approdo sulla panchina azzurra di Carlo Ancelotti, che deve ancora accettare l’offerta di Tavecchio.

Intanto filtrano indiscrezioni sull’esclusione di Lorenzo Insigne: l’attaccante del Napoli sarebbe stato fatto fuori dal ct a causa del labiale ripreso durante la partita di andata contro la Svezia, quando, appena entrato in campo, commentò allargando le braccia le nuove disposizioni tattiche di Ventura.

 

SPORTAL.IT | 15-11-2017 19:42

Tavecchio resta, cacciato solo Ventura. In arrivo Ancelotti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...