Virgilio Sport

La Roma complica il colpo scudetto dell'Inter

Duello di mercato a gennaio per Pastore

21-11-2017 15:50

La Roma complica il colpo scudetto dell'Inter Fonte: 123RF

Si profila un duello di mercato tra Inter e Roma per Javier Pastore. Il trequartista argentino, uno dei giocatori in uscita dal Paris Saint Germain a gennaio, è da tempo nel mirino dei nerazzurri, che puntano a rinforzare la rosa in inverno per dare l’opportunità a Luciano Spalletti lottare per lo scudetto nei prossimi mesi.

Causa i limiti del Fair Play finanziario, il Biscione ha però possibilità di manovra limitate, e punta a offrire in cambio Joao Mario.

I piani nerazzurri rischiano in ogni caso di saltare in aria se venissero confermate le indiscrezioni in arrivo dalla Francia: secondo diversi media transalpini sul talento dell’albiceleste è piombato anche il direttore sportivo della Roma Monchi, che vuole regalare ad Eusebio di Francesco una valida alternativa in attacco. I capitolini potrebbero sfruttare le titubanze nerazzurre per beffare i rivali.

Pastore, che ha giocato molto poco in questi ultimi mesi a Parigi a causa di una spietata concorrenza (Draxler e Neymar in primis), vuole trovare un posto fisso per poter ancora sperare di essere convocato ai Mondiali in Russia e negli scorsi giorni ha aperto a un ritorno in Italia.

“Per un giocatore è normale voler giocare il più possibile. Ma sono tranquillo, se avrò la possibilità di giocare come oggi, lo farò. Sto cercando soprattutto di trovare continuità dal punto di vista fisico e di non avere più infortuni. Lo voglio perché il mio obiettivo è il Mondiale e se continuerò a giocare poco il commissario tecnico non potrà convocarmi. Al mercato al momento non ci penso. Si parla di un trasferimento al Siviglia? Più probabile in Italia… ma non so cosa succederà in futuro”.

“Se dovesse arrivare una chiamata dall’Italia? Certo, a me l’Italia piace tantissimo, anche mia moglie è italiana e per me è come una seconda casa. Dopo si dovranno vedere tante cose, da mettere sul tavolo, pensarci bene e prendere la decisione giusta. Il campionato italiano mi piace un sacco, ho sempre detto che sarei tornato un giorno. Walter Sabatini? Rapporto belissimo, parlo sempre con lui, è uno che mi ha aiutato tanto da quando sono arrivato in Europa, una grande persona”.

 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...