Virgilio Sport

La Roma lascia a casa Nainggolan

Esemplare punizione per il belga, non convocato per la gara di campionato con l'Atalanta.

05-01-2018 15:45

La Roma lascia a casa Nainggolan Fonte: 123RF

Pugno di ferro della Roma: i vertici della società giallorossa hanno deciso di estromettere Radja Nainggolan dalla lista dei convocati per la gara casalinga di campionato di sabato con l’Atalanta.

Ci ha pensato il tecnico dei capitolini, Eusebio Di Francesco, ad anticipare tutti, in conferenza stampa. “Parlo io di Nainggolan prima che me lo chiediate, così poi parliamo della partita che è più importante – ha detto -. Con la linea impostata dalla società, condivisa e accettata da me e dallo stesso Radja, il giocatore domani non sarà convocato. Questo si lega a un modo di fare che deve essere continuativo per chi rappresenta la Roma e commetta questi errori. Sono inaccettabili e non saranno più accettabili. Chiunque sbaglierà pagherà in questo modo. I pensieri generali poi non mi interessano, dico solo che Radja non sarà convocato. Situazioni simili non mi sono mai capitate. Il social che piace tanto deve essere anche di esempio. Radja sa quello che ha fatto, posso capire se uno ti ruba le immagini mentre fai qualcosa ma se te le fai da solo è qualcosa di peggio. Sappiamo tutti, tutti si stanno prendendo le responsabilità. Il calcio attuale è diverso, il modo di pensare è differente, da calciatore e da allenatore di pensa diversamente. Il concetto è sempre lo stesso. Le scelte si fanno insieme, lavoro con un gruppo che sta cercando di dare una mentalità vincente. Nel modo di porsi, nei comportamenti, nell’affrontare certe situazioni”.

A sorpresa, l’ex calciatore del Piacenza e del Cagliari rischia di tornare sul mercato. E dalla Cina si sta muovendo il Guangzhou Evergrande di Cannavaro, che sarebbe pronto a spendere 40 milioni per il 29enne, anche se l’offerta non è stata ancora formalizzata.

Contro gli orobici non ci sarà un altro pezzo da novanta del reparto nevralgico dei capitolini, Daniele De Rossi. Problemi muscolari per lui.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...