,,
Virgilio Sport SPORT

La Roma perde il bomber: Dzeko dice sì a Conte

Entra nel vivo una delle trattative di mercato più calde di questa sessione invernale.

Entra nel vivo una delle trattative di mercato più calde di questa sessione invernale: Edin Dzeko è a un passo dal Chelsea. I 'Blues' di Antonio Conte hanno offerto 50 milioni di euro più il prestito di Batshuayi per portare sia il bomber bosniaco, sia Emerson Palmieri a Londra e non è un mistero che i giallorossi siano stati molto tentati. 

Infatti non hanno proprio chiuso le porte, ma hanno rilanciato convinti di poter strappare qualche soldo in più: 60 milioni di euro. Si dice che su queste basi le due società potrebbero trovare l’accordo all’inizio della prossima settimana, e inoltre c’è un dettaglio nuovo che potrebbe accelerare la trattativa.

Dzeko, secondo quanto riferito da Sky Sport, avrebbe accettato l’offerta del Chelsea e avrebbe quindi dato il suo via libera alla conclusione dell’affare, che fino a pochi giorni fa il direttore sportivo Monchi negava esistesse.

Secondo indiscrezioni, l'attaccante giallorosso ha avuto venerdì il primo contatto con il Chelsea: secondo persone vicine all'attaccante riportate dal Corriere dello Sport, è rimasto molto sorpreso considerato che ha appena acquistato casa a Roma, una villa a Casal Palocco. Ma un ritorno in Premier League lo stuzzica, anche se nel Chelsea si giocherebbe il posto con Morata mentre nella Roma è un titolare inamovibile. I tempi sono ristretti, ma l'affare andrà in porto se i londinesi faranno leva sulla volontà del giocatore.

Intanto Conte ha commentato così l'affare in conferenza stampa: "Non è giusto parlare dei giocatori di altre squadre, è irrispettoso nei loro confronti e nei confronti dei miei calciatori. C'è un mercato in corso e se succederà qualcosa sarete i primi a saperlo". Il tecnico leccese richiede da tempo una punta di peso, e Dzeko sarebbe l'ideale per il suo gioco.

In caso di addio di Dzeko, la Roma nonostante Schick dovrebbe in ogni caso a prendere un'altra punta in grado di sostituire degnamente il bosniaco, e i tempi ora sono ristretti.

In ogni caso l'affare ora è congelato in vista di Inter-Roma: ogni decisione verrà presa da lunedì.

 

SPORTAL.IT | 20-01-2018 10:05

La Roma perde il bomber: Dzeko dice sì a Conte Roma-Atalanta 1-2 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...