,,
Virgilio Sport SPORT

La Roma sbatte sul Chievo: Sorrentino para l'impossibile

I giallorossi non passano a Verona: 0-0.

La Roma frena nell’anticipo della sedicesima giornata di serie A: al Bentegodi il Chievo impone lo 0-0 ai giallorossi al termine di una partita tirata e decisa dalle parate di un grande Sorrentino. I capitolini salgono a quota 35 punti al quarto posto, clivensi a 21.

Sorprende l’undici iniziale di Di Francesco: Dzeko e Perotti partono dalla panchina, spazio subito per Schick e Gerson. Dietro riposano Manolas e Florenzi. La Roma prevedibilmente fa la partita, ma la prima chiara chance è gialloblu: al 12′ Bruno Peres si perde Inglese, che di controbalzo colpisce la traversa. Al 24′ è Sorrentino a mettersi in luce con una spettacolare doppia parata su Schick e Gerson: l’estremo difensore dei clivensi è graziato poco dopo da Kolarov, che fa partire una conclusione potente ma imprecisa.

La Roma aumenta i giri ad inizio ripresa, quando crea occasioni in serie con Nainggolan, El Shaarawy e Gonalons. Al 60′ Sorrentino si supera sulla conclusione ravvicinata del centrocampista francese, al 65′ Kolarov con una bomba dalla distanza scalda di nuovo i guanti a Sorrentino. Di Francesco a mezz’ora dal termine modifica l’attacco, inserendo Dzeko per Gerson e spostando Schick sulla fascia destra.

Gli ospiti continuano a comandare il gioco e il Chievo soffre terribilmente: Dzeko ha subito una grande chance al 67′ ma non riesce ad arrivare sul traversone dalla sinistra dello scatenato Kolarov. Dentro anche Perotti per El Shaarawy, l’attacco dei capitolini è tambureggiante, ma il Chievo in contropiede può fare male: al 72′ Inglese guadagna una palla d’oro e la gira a Birsa, che spreca malamente tirando alto dal limite dell’area.

Ritmi frenetici e Roma a testa bassa nel finale di partita, Dzeko sottoporta manda di poco alto un cross dalla destra di Strootman. All’82’ nuovo miracolo di Sorrentino: sul sinistro secco di Schick, deviato da Gamberini, d’istinto para con una gamba salvando di nuovo la sua porta e facendo impazzire il Bentegodi. Chance nel finale per Dzeko e Kolarov, ma non c’è niente da fare: il Chievo resiste e strappa il punto.

SPORTAL.IT | 10-12-2017 14:30

La Roma sbatte sul Chievo: Sorrentino para l'impossibile Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...