,,
Virgilio Sport SPORT

La Roma scarica Dzeko: l'amaro sfogo del bomber

L'attaccante bosniaco a un passo dal Chelsea

Edin Dzeko potrebbe aver giocato domenica sera al Meazza contro l’Inter la sua ultima partita con la maglia della Roma. 84 minuti senza spunti, assist, né tiri in porta, che riassumono il momento complicato che sta attraversando il bomber bosniaco, mai a suo agio in questa stagione agli ordini di Eusebio Di Francesco.

Ma pochi, solo pochi giorni fa, pensavano ad un addio anticipato dell’ex punta del Manchester City a gennaio: e invece le indiscrezioni danno ora l’affare ormai per concluso. In settimana Dzeko si accaserà al Chelsea, per la gioia di Antonio Conte, insieme al compagno di squadra Emerson Palmieri, per una somma totale vicina ai 55-60 milioni di euro.

La sua avventura italiana, fatta di alti e bassi, si sta concludendo così in modo brusco e inatteso, complice la necessità della Roma di fare cassa per rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario.

Lo stesso Dzeko è stato colto di sorpresa: secondo la Gazzetta dello Sport, il centravanti, che si stava ambientando a Roma, è rimasto assai deluso della decisione della società di renderlo cedibile, e per questo si è sfogato privatamente con amici italiani e bosniaci per quanto sta succedendo.

Non è contento il giocatore, e non è contento il tecnico Di Francesco, che sperava di trattenenerlo: “Dzeko è al centro del progetto, sempre titolare e mai in panchina, questo fa capire l’importanza che ha per me il giocatore. Ma ci sono decisioni su cui spesso l’allenatore non può fare niente, spero solo che gennaio finisca presto. Le offerte ci sono, lo sapete tutti. Non mi aspetto niente, Roma vive di queste situazioni, io vivo di calcio”.

Così invece il ds Monchi: “Ho spiegato quello che sta succedendo in società. Dobbiamo dimenticare il mercato e pensare alle prossime gare. Quello che si farà, sarà per il bene della Roma. Il mio lavoro è quello di rinforzare la squadra. Stiamo valutando profili per sostituire Dzeko e Emerson? Io lavoro 365 giorni all’anno, siamo sempre pronti a trovare profili giusti”.

Tra i nomi che girano, Batshuayi, che potrebbe arrivare in prestito proprio dal Chelsea, e Berardi.

SPORTAL.IT | 22-01-2018 10:10

La Roma scarica Dzeko: l'amaro sfogo del bomber Inter-Roma 1-1 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...