,,
Virgilio Sport SPORT

La Roma stupisce: colpo di mercato a sorpresa

I giallorossi ingaggiano Smalling.

Colpo di mercato in casa Roma: i giallorossi hanno chiuso a sorpresa per Chris Smalling, difensore centrale di 29 anni del Manchester United. Il giocatore inglese (31 presenze in Nazionale) arriva in prestito secco dai Red Devils per 3 milioni di euro: nella mattinata di giovedì Smalling ha definito il suo addio. Nelle prossime ore prenderà l’aereo per Roma, dove sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con la società capitolina.

La trattativa, riporta Sky, è iniziata in gran segreto a inizio settimana. Il Manchester United, che aveva inizialmente chiesto 20 milioni di euro per il cartellino, aveva poi proposto un prestito oneroso per 3 milioni di euro e diritto di riscatto a 17 milioni. La Roma ha infine preferito solo un prestito secco oneroso, la stessa formula utilizzata dall’Inter per Alexis Sanchez.

La Roma, su impulso di Paulo Fonseca, negli ultimi giorni aveva trattato anche Daniele Rugani con la Juventus e Dejan Lovren del Liverpool, senza però per ora riuscire a trovare un’intesa con i due club.

Smalling saluta il Manchester United dopo nove stagioni, in cui ha disputato 202 partite di campionato e segnato 12 reti. Con i Red Devils ha vinto due campionati, una Europa League e una FA Cup.

SPORTAL.IT | 29-08-2019 12:08

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...