,,
Virgilio Sport SPORT

La serie A torna in campo con due match da brividi

Roma-Lazio e Napoli-Milan aprono la tredicesima giornata di serie A.

Dopo la dolorosa pausa per le nazionali che ha visto l’Italia eliminata dalla Svezia nella corsa ai prossimi Mondiali in Russia, la serie A riparte e lo fa con due match da brividi.

Sarà infatti Roma-Lazio alle ore 18 ad aprire la tredicesima giornata del campionato: una partita da sempre emozionante per la Capitale che vede quest’anno entrambi i club nelle primissime posizioni della classifica. I biancocelesti sono quarti a quota 28, una lunghezza in più dei giallorossi: una vittoria nel derby potrebbe essere decisiva per entrambi per inserirsi anche nella lotta scudetto.

Immobile e Nainggolan, due calciatori di simbolo rispettivamente di Lazio e Roma, sono in dubbio ma dovrebbero riuscire a recuperare per il fischio di inizio.

Ancora nulla da fare invece per Schick che, come rivelato da Eusebio Di Francesco non sarà ancora convocato: “Sta uscendo da una fibrosi e non possiamo rischiare ricadute. Non tutti i calciatori recuperano nello stesso modo dal punto di vista fisico e da quello emotivo”.

Il derby romano è solo l’antipasto del super-match serale che vedrà impegnate Napoli e Milan al San Paolo.

La capolista dopo lo stop inaspettato contro il Chievo vuole ripartire ed ottenere i tre punti per tenere distante la Juventus: Sarri può contare su tutti i titolari ad eccezione di Ghoulam fuori per un lungo infortunio.

Per il Milan di Montella è un match verità: i rossoneri sono chiamati ad una vittoria importante per dare un segnale a tutto il campionato e soprattutto per invertire la tendenza che li ha visti in questa prima parte di stagione sempre perdenti negli scontri diretti con le prime sei della classifica.

Montella si affida al consueto 3-5-2 con la coppia Suso-Kalinic in attacco e con il rientrante Bonaventura che agirà sulla fascia. A centrocampo spazio a Locatelli che dovrebbe essere preferito a Biglia.

SPORTAL.IT | 18-11-2017 10:45

La serie A torna in campo con due match da brividi Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...