,,
Virgilio Sport SPORT

La Serie B apre al Var

Il presidente di Lega Balata non si pronuncia sul format definitivo del campionato: "Il Novara ha gli stessi diritti dell'Entella".

L’ultima parola sul format definitivo del campionato di Serie B 2018-2019 sarà pronunciata dal Consiglio di Stato il 15 novembre.

A confermarlo è stato il presidente di Lega B, Mauro Balata, intervenuto a 'Radio Sportiva': “Dopo quello che abbiamo visto e passato, aspettiamo ancora questi 15 giorni, poi si vedrà. Nel Consiglio Federale c'è stata una discussione estremamente approfondita ma anche molto pacata. Ci possiamo aspettare di tutto Noi abbiamo iniziato un campionato con 19 società regolarmente iscritte per titoli guadagnati sul campo, per rispetto delle società stesse e dei tifosi".

Balata ha parlato anche del caso specifico dell'Entella, che sembra l'unica squadra a poter ancora sperare: "C'è un problema di un'eventuale riscrittura della classifica che vedrebbe l'Entella a pari punti col Novara, ci sono delle istanze anche da parte dei piemontesi".

Infine, un'apertura all'introduzione del Var: "Non è un'utopia. Ci sono due tipi di problemi. Uno legato alla classe arbitrale: ci deve essere una squadra formata per la B. C'è anche un problema di costi da affrontare, noi abbiamo meno risorse rispetto alla A".

SPORTAL.IT | 31-10-2018 19:35

La Serie B apre al Var Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...