,,
Virgilio Sport SPORT

La Serie B del futuro prende forma

Ecco quante squadre potrebbero esserci nell'edizione 2019-2020 del torneo cadetto.

Sono ore decisive per i futuri format di Serie B e Serie C. Martedì infatti il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli porterà in Consiglio Federale la proposta per la definizione dei nuovi organici dei campionati in vista della stagione 2018-2019, destinati a variare ancora dopo il sofferto passaggio del torneo cadetto da 22 a 19 squadre nell’attuale annata calcistica.

Il progetto, approvato dall’Assemblea della Lega Pro svoltasi a Firenze, prevede una Serie B a 20 squadre, con cinque promozioni dalla Lega Pro, tre dirette e due dai play off e due retrocessioni in meno, da nove a sette.

”Se questa proposta non dovesse incontrare la maggioranza – ha spiegato Ghirelli – allora prenderemmo in esame un format della Serie B a 22 squadre con quatto promozioni dalla Lega Pro, tre dirette più la vincitrice dei play off e otto retrocessioni in Serie D. Siamo disponibili a ragionare ma anche pronti a batterci sui criteri dei ripescaggi per recuperare lo strappo di inizio campionato”.

Ufficializzato inoltre il nuovo cambiamento nella formula dei playoff di Serie C: le finali torneranno a disputarsi con partite di andata e ritorno negli impianti delle sfidanti.

SPORTAL.IT | 17-12-2018 18:50

La Serie B del futuro prende forma Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...