Virgilio Sport

La Spal è già in Serie B

La squadra di Di Biagio è retrocessa in seguito alla sconfitta nello scontro diretto contro il Brescia e alla vittoria del Genoa contro il Lecce.

Pubblicato:

La Spal è già in Serie B Fonte: Getty

Doveva arrivare la vittoria, ma alla fine in quel del Rigamonti è arrivata la sconfitta per la Spal. La squadra di Di Biagio è così matematicamente la prima retrocessa in Serie B: vittoria del Brescia per 2-1 nello scontro diretto e doppietta di Zrmhal che riporta la compagine spallina in cadetteria.

Dopo tre annate la SPAL torna dunque in Serie B, dopo una stagione decisamente complicata. Dopo il lockdown, la squadra ferrarese non è riuscita a conquistare mai la vittoria: l’ultima è arrivata solamente a inizio marzo, contro il Parma in quel del Tardini.

Sotto Semplici fino alla 23esima giornata, ovvero l’allenatore della promozione e delle ultime stagioni, dal 24esimo turno la SPAL ha scelto Di Biagio, che non è riuscito ad invertire la tendenza di una stagione nata male e continuata con estreme difficoltà. Nonostante i 12 goal di Petagna, nuovamente in doppia cifra con la SPAL, il resto della squadra, rispetto alle ultime annate, non è riuscita ad andare in rete con grande continuità,

pagando anche diverse infortunati e una panchina non all’altezza. Proverà a tornare nella massima serie già dal prossimo settembre.
Peggiore attacco della Serie A con appena 24 goal segnati in 34 giornate, la SPAL è anche tra le peggiori difese della massima serie: numeri inesorabili che hanno condannato gli emiliani.
Rimane comunque difficile la situazione del Brescia penultimo, con nove punti di distanza dal quartultimo occupato dal Genoa, riuscita a superare il Lecce per 2-1. Quattro le giornate rimaste al termine della stagione, con dodici punti disponibili.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...