,,
Virgilio Sport SPORT

La Spal riparte da Pasquale Marino

Il tecnico siciliano guiderà i ferraresi in Serie B: contratto di un anno con opzione per la stagione successiva.

La Spal nella prossima stagione ripartirà dalla Serie B e da un nuovo allenatore. Messo alle spalle l’ultimo posto ottenuto nel campionato di Serie A che si è da poco concluso, la società estense ha annunciato chi sarà a guidare la squadra nella prossima annata: Pasquale Marino.

Ad ufficializzare l’approdo sulla panchina biancazzurra del tecnico siciliano è stato lo stesso club attraverso un comunicato apparso sul proprio sito: “SPAL srl comunica di aver affidato a Pasquale Marino l’incarico di allenatore della Prima squadra biancazzurra. Il tecnico ha firmato un contratto che lo legherà al club estense fino al 30 giugno 2021, con opzione per la stagione successiva.

Nato a Marsala il 13 luglio 1962, il neo tecnico spallino dopo la carriera da giocatore nel ruolo di centrocampista ha intrapreso quella di allenatore, sedendo tra A, B e C sulle panchine di storiche piazze italiane, quali Foggia, Catania, Udinese, Parma, Genoa, Pescara, Frosinone, Spezia, Brescia ed Empoli, quest’ultima nella stagione 2019-2020.
Come allenatore ha collezionato oltre 570 panchine nei professionisti. Benvenuto mister!”.

Marino, che in passato in Serie A ha allenato Catania, Udinese, Parma e Genoa, nel corso dell’ultima stagione ha guidato l’Empoli in Serie B. Approdato nel club toscano lo scorso 26 gennaio, ha visto svanire ai playoff contro il Chievo la possibilità di riportare la squadra nella massima serie.
 

OMNISPORT | 12-08-2020 16:18

La Spal riparte da Pasquale Marino Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...