SPORT
  1. Home
  2. MOTO
  3. MOTOGP

La Yamaha spiega i problemi di Valentino Rossi

Jarvis analizza la differenza di prestazione tra Vinales e il Dottore.

Il team manager della Yamaha Lin Jarvis ha analizzato la gara in Australia, dove la scuderia giapponese ha interrotto un digiuno che durava da 27 gare. Una corsa a due facce: Vinales ha vinto ma Valentino Rossi non è andato oltre il sesto posto.

"Siamo contenti di aver vinto dopo tanto tempo. Maverick ha fatto un buon weekend, è partito male in gara, ma ha fatto una corsa tipica, è iniziato lento poi ha trovato un bel passo. Valentino ha iniziato molto bene, dopo la metà della gara pensavo in un podio ma gli sono mancate le gomme e questo è stato molto fastidioso per lui e non è riuscito a mantenere le prime posizioni".

"Differenza di setting o gestione delle gomme tra Rossi e Vinales? Una bella domanda, i due piloti avevano due diversi setting ma non così distanti. Dobbiamo capire perché Vale aveva più problemi, anche se pure la gomma di Maverick era finita a fine gara. Qua Vinales ha comunque guidato bene per tutto il weekend. 2019? Abbiamo deciso alcuni cambiamenti, ma non posso dirveli".

SPORTAL.IT | 28-10-2018 07:40

La Yamaha spiega i problemi di Valentino Rossi Fonte: Getty Images

SPORT TREND