,,
Virgilio Sport SPORT

L'allarme di Spalletti: ecco il possibile mercato di gennaio dell'Inter

"Nuovi arrivi? Mi preoccupano più le possibili partenze..." ha detto il tecnico nerazzurro in vista della sessione invernale. I big in bilico e chi resterà.

29-10-2017 22:35

L’Inter sarà l’ultima grande a scendere in campo nell’undicesima giornata, nel Monday Night sul campo del Verona. Obiettivo tre punti per Spalletti deciso a restare davanti a Juventus e Lazio e a cavalcare l’onda di un inizio stagione da incornciare e sopra le aspettative.

Il sogno scudetto resta vivo, ma l’attesa dei tifosi è tutta per il mercato di gennaio. Dopo la sessione “ordinaria” vissuta in estate, pur se i nerazzurri sono chiamati a giocare una sola volta in settimana, sarà indispensabile allungare la rosa per dare al tecnico più alternative in alcuni ruoli dove le opzioni attualmente sono contate.

Difesa, centrocampo e attacco: un rinforzo per reparto sarebbe l’ideale, con i nomi di Arturo Vidal e del più realistico Ramires già a fare capolino.

In realtà non è ancora noto il budget a disposizione, che dipenderà dalla volontà di Suning e da quanto permetterà di spendere il governo cinese.

Sarà anche per questo che Spalletti, prima della partita contro il Verona, ha usato prudenza parlando di gennaio: "Nelle valutazioni che faremo strada facendo capiremo se siamo attrezzati per quello che deve essere il nostro obiettivo. Se decideremo che c'è necessità, cercheremo di agire, ma la rosa attuale può arrivare fino in fondo. Bisognerà stare attenti a non fare nomi tanto per fare. Attualmente ho più paura dei giocatori che possono essere messi sul mercato in uscita”.

Tradotto: per acquistare potrebbe essere necessario vendere, una soluzione poco gradita a Spalletti che ha plasmato un gruppo molto compatto.

Gli elementi più in bilico sembrano essere Marcelo Brozovic e Joao Mario: uno dei due potrebbe partire per dare respiro al bilancio, più improbabile la cessione di Eder, ora prima alternativa ad Icardi.

Sembra a proposito di attacco, mentre si staglia all’orizzonte il possibile ritorno di Gabigol, che sta deludendo al Benfica, il Borussia Dortmund è interessato a Andrea Pinamonti, ritenuto però incedibile dalla società.

SPORTAL.IT

L'allarme di Spalletti: ecco il possibile mercato di gennaio dell'Inter Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...