,,
Virgilio Sport SPORT

Lapo Elkann debutta da pilota nel Ferrari Challenge

"E' il mio regalo di compleanno"

“E’ il mio regalo per i 40 anni”. Il nipote dell’Avvocato, e attuale amministratore non esecutivo della Ferrari, Lapo Elkann debutterà a 40 anni da pilota nel Ferrari Challenge, il campionato monomarca più famoso al mondo, al volante di una 488 Challenge di Maranello personalizzata con i colori del suo team, che sarà svelato nei prossimi giorni. Lo riporta il Corriere della Sera.

Lapo, dopo aver girato a Fiorano (da passeggero) con campioni del mondo e collaudatori, ha deciso alla soglia dei 40 anni di realizzare il sogno rimasto nel cassetto: diventare pilota. Senza pubblicizzare la cosa, si è affidato a driver professionisti per imparare i segreti della guida sportiva, e ha completato le gare necessarie per ottenere la licenza italiana.

Ora il suo prossimo obiettivo sarà raggiungere i requisiti per quella europea, che gli aprirebbe le porte alle gare all’estero: vuole esserci per la corsa a Spa-Francorchamps. Lapo, dopo il prologo a Misano martedì e mercoledì, debutterà ufficialmente al Mugello nel fine settimana del 23-25 marzo. La seconda gara avverrà di nuovo a Misano il 7-9 giugno, passerella conclusiva a Monza alle Finali Mondiali Ferrari (1-4 novembre).  L’impresa è tutt’altro che semplice: la 488 Challenge ha 670 cavalli e il livello di preparazione è altissimo.

Proprio mentre Lapo debutterà al Mugello, la Formula 1 inizierà il Mondiale in Australia: “Per quest’anno ho un grande sogno. Vorrei infatti rivedere le Rosse dominare il Campionato. Vorrei vedere i suoi piloti, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, sui gradini più alti del podio. Questo, infatti, è quello che vi meritate. Dicono che i sogni sono desideri, ebbene sì, questo è il mio e dei team delle mie aziende, Garage Italia e Italia Independent. Durante ogni prova, ogni qualifica, ogni pit stop e ogni gara, noi vi sosterremo e vi spingeremo con anima e cuore. Dietro al podio, vogliamo vedere sventolare la bandiera Italiana, la nostra bandiera, quella della nostra Scuderia. In bocca al lupo ragazzi e sempre, forza Ferrari!”, le parole di Lapo di alcuni giorni fa.

SPORTAL.IT | 10-03-2018 11:55

Lapo Elkann debutta da pilota nel Ferrari Challenge Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...