,,
Virgilio Sport SPORT

L'appello di Inzaghi: "Cambiate la regola, voglio giocare ancora"

SuperPippo ha scherzato ma non troppo nel prepartita tra Salernitana e Venezia.

“Cambiate la regola, se lo fate magari un dieci minuti a fine partita mi mando in campo”. Questo l’appello formulato, tra il serio e il faceto, nientemeno da Pippo Inzaghi, nel prepartita di Salernitana-Venezia.

I conduttori di ‘Sky Sport’ hanno solleticato il tecnico lagunare (e in precedenza bomber implacabile per Piacenza, Leffe, Verona, Parma, Atalanta, Juventus e Milan, oltre che con la maglia della Nazionale italiana) sul suo ritorno a Salerno e allo stadio Arechi.

Proprio nell’impianto che ospita le partite della Salernitana, infatti, SuperPippo realizzò le sue due prime reti con la maglia della Nazionale azzurra. Era il 18 novembre 1998 e l’allora centravanti della Juventus, all’ottava presenza in azzurro, fece una doppietta nel 2-2 dell’Italia contro la Spagna.

“Sono ricordi bellissimi, ma qui segnai già un gol nel 1994 ai tempi del Piacenza. E quella era una squadra fortissima, con Piovani, De Vitis, Turrini. Era la squadra allenata da Gigi Cagni con cui vincemmo il campionato e salimmo in serie B”, il ricordo di Inzaghi, che forse oggi spera di ripercorrere la stessa strada del suo primo maestro da tecnico del Venezia.

L’ex portiere Luca Marchegiani l’ha comunque stuzzicato, chiedendogli se esista qualche stadio in cui Inzaghi non abbia segnato. “Sì, quelli in cui non ho mai giocato”, la risposta dell’ex rossonero, apparso decisamente in forma dopo la pausa del campionato.

Come ha dimostrato personalmente, dichiarando: “Sì, oggi sono su di giri. Fosse per me forse la giocherei anche questa partita. C’è questa regola che è in vigore solo da noi in Italia, secondo cui se siamo allenatori non possiamo essere anche giocatori. Ma dovrebbero cambiarla, se lo facessero forse ci farei un pensierino a schierarmi nei minuti finali”.

Un appello senz’altro scherzoso. Ma chissà che all’ombra della Basilica di San Marco qualche tifoso neroverde non stia iniziando a sperarci per davvero.

SPORTAL.IT | 20-01-2018 15:45

L'appello di Inzaghi: "Cambiate la regola, voglio giocare ancora" Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...