,,
Virgilio Sport SPORT

L'Atletico Madrid vola, flop Borussia Dortmund

I Colchoneros battono per 3-0 la Lokomotiv Mosca mettendo un piede nei quarti di Europa League, i gialloneri crollano in casa con il Salisburgo.

Serata tutt'altro che positiva per le italiane di Europa League nell'andata degli ottavi di finale (il Milan ha perso in casa con l'Arsenal che si è imposto con il punteggio di 2-0, la Lazio ha chiuso con un 2-2 interno la sfida con la Dinamo Kiev). Ma sugli altri campi non tutte le big hanno sorriso al termine del giovedì di coppa.

L'Atletico Madrid ha infatti già virtualmente chiuso la pratica Lokomotiv Mosca grazie al 3-0 firmato da Saul Niguez (22'), Diego Costa (47') e Koke (90'), ma il Borussia Dortmund è stato clamorosamente piegato in casa dal Salisburgo grazie alle due reti di Berisha (49' e 56'). Schurrle (62') ha solo reso meno grave il passivo.

Sorride invece l'altra tedesca, che come il Borussia ha eliminato un'italiana ai sedicesimi (rispettivamente Atalanta e Napoli): il Lipsia ha infatti avuto la meglio sullo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini. Il gol nel finale di Domenico Criscito tiene però in corsa i russi.

Serata di gloria anche per le francesi Lione e Marsiglia, entrambe vittoriose, così come per lo Sporting Lisbona.

I risultati:

Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca 3-0
Borussia Dortmund-Salisburgo 1-2
CSKA Mosca-Lione 0-1
RB Lipsia-Zenit San Pietroburgo 2-1
Olympique Marsiglia-Athletic Bilbao 3-1
Sporting Lisbona-Viktoria Plzen 2-0

SPORTAL.IT | 08-03-2018 23:55

L'Atletico Madrid vola, flop Borussia Dortmund Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...