,,
Virgilio Sport SPORT

Lauda: "La Ferrari ha buttato via il titolo"

"Hamilton non guidava la macchina migliore"

Niki Lauda in una intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato del Mondiale conquistato da Lewis Hamilton, elogiando il pilota britannico: "Perché quest'anno non guidava la macchina migliore. Nei 3 anni precedenti aveva a disposizione un mezzo col quale avrei conquistato il titolo pure io. Quest'anno con una Ferrari così forte è stato Lewis a regalarci il titolo, non il contrario".

"Chi ha più responsabilità tra la Ferrari e Vettel? Di certo potevano vincerlo. Avevano la macchina migliore e un pilota fantastico come Vettel… Però a un certo punto Sebastian ha commesso degli errori come a Singapore. Messico? Si certo anche lì, io non ho elementi per dire se abbia colpito apposta Lewis ma di sicuro con quella manovra ha compromesso la propria gara. A questo si sono aggiunti i guasti meccanici".

"Marchionne la pensa come me? Sergio lo conosco bene e dice ciò che pensa. Esattamente come me anche se io a volte sono un po’ più diplomatico… Lo capisco: hanno perso il campionato, giusto che avanzi critiche".

 

SPORTAL.IT | 12-11-2017 13:30

Lauda: "La Ferrari ha buttato via il titolo" Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...