Virgilio Sport

Lautaro, l'Inter spiazza il Barcellona: le ultime novità

I catalani vogliono inserire Junior Firpo nella trattativa, ma sarebbe tutto inutile se l'Inter prendesse Emerson Palmieri.

Pubblicato:

Il Barcellona insiste per Lautaro Martinez, ma c’è un nuovo ostacolo. La ripresa dei campionati aveva momentaneamente messo in stand-by la trattativa fra l’Inter e la società catalana, ma è proprio quest’ultima ad aver accelerato le contrattazioni nelle ultime ore con il timore che un’altra operazione che riguarda l’Inter possa rovinare i piani del club attualmente secondo nella Liga.

La dirigenza nerazzurra, infatti, da diversi giorni sta provando a convincere il Chelsea a cedere Emerson Palmieri, per regalare a Conte un esterno sinistro di esperienza e qualità: ciò può complicare indirettamente proprio la trattativa intavolata dal Barcellona per Lautaro, perché i catalani, coscienti dell’esigenza nerazzurra di rinforzarsi sulle fasce, avevano proposto Junior Firpo come parziale contropartita tecnica per abbassare le richieste economiche dell’Inter.

Nel frattempo, nonostante abbia cercato di evadere ogni domanda sul suo futuro, El Toro è sempre più convinto, secondo quanto riferisce ‘sport.es’, di voler sposare il progetto blaugrana. In questo senso, secondo la testata iberica, Lautaro avrebbe già chiarito che non accetterebbe trattative alternative a quella con il Barcellona.

Il nodo, a questo punto, è la contropartita: l’Inter ha strizzato l’occhiolino a Griezmann,  ma nonostante i malumori del francese la dirigenza non vorrebbe farlo andare via, convinta che con un nuovo allenatore al posto di Setien, la cui conferma è piuttosto difficile, potrà ritrovare la serenità. Quasi impossibile, poi, che venga inserito Arturo Vidal nella trattativa, visto che l’Inter vorrebbe investire su di lui contrattando a parte e non nell’ambito della potenziale cessione di Lautaro.

C’è poi la questione clausola: la strategia dei catalani è quella di lasciarla scadere e trattare con l’Inter, successivamente, con un approccio diverso. Il Barça vuole chiudere spendendo non più di 60 milioni di euro, con l’inserimento di una contropartita. Da qui l’idea di Junior Firpo, che però potrebbe essere ‘bruciata’ dall’approdo in nerazzurro di Emerson Palmieri.

In ogni caso, la telenovela dell’estate è destinata a continuare almeno fino a quando i campionati nazionali non saranno conclusi. E’ molto difficile, infatti, che l’Inter decida di cedere Lautaro Martinez prima che arrivi il mese di agosto, che si profila bollente non solo per le temperature, ma anche per quello che sarà deciso a livello di mercato.

Lautaro, l'Inter spiazza il Barcellona: le ultime novità Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...