Virgilio Sport

Lazio, giallo sul forfait di Immobile: la procura Figc apre un'inchiesta

Scatta l'indagine federale dopo i forfait di Immobile, Leiva e Strakosha per la Champions.

Pubblicato:

La Procura della Figc ha deciso di aprire un’inchiesta per valutare eventuali violazioni del protocollo Covid da parte della Lazio dopo la notizia dei forfait di Ciro Immobile, Lucas Leiva e Thomas Strakosha per la partita di Champions League contro lo Zenit.

I tre giocatori, che erano regolarmente a disposizione nell’ultimo impegno di campionato con il Torino, erano stati sottoposti lunedì come da regolamento UEFA a un nuovo giro di tamponi, a 48 ore dalla partita di San Pietroburgo, e questa mattina si sono regolarmente allenati insieme ai compagni, prima della sorprendente notizia del forfait.

Si attendono comunicazioni ufficiali da parte della società biancoceleste su possibili positività, ma intanto la Figc vuole chiarire la situazione e ha fatto scattare l’indagine.

Il tecnico Simone Inzaghi a Sky si è espresso così gara con i russi: “Sappiamo che tipo di partita andremo ad affrontare, sono la squadra testa di serie del girone e dopo due partite sono a zero punti. Troveremo anche il pubblico, giocheremo davanti a 20 mila persone, ma andremo lì consapevoli di fare la nostra gara sapendo che le due partite contro lo Zenit saranno molto importanti ai fini della qualificazione”, sono le parole a Sky.

L’allenatore biancoceleste si ritrova senza diversi giocatori: “Ho difficoltà di rotazione ma la squadra si è compattata, ha avuto una grandissima reazione. Avevamo e abbiamo ancora mille difficoltà post-lockdown ma i ragazzi si sono compattati e stiamo cercando di fare prestazioni importanti sapendo che è un momento di difficoltà”.

Lazio, giallo sul forfait di Immobile: la procura Figc apre un'inchiesta Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...