,,
Virgilio Sport SPORT

Le righe sono sbagliate, la gara non si gioca

"Manfredonia barzelletta d'Italia" si lamentano i tifosi della squadra pugliese di serie D.

Ha a dir poco dell’incredibile quanto è capitato domenica nel girone H del campionato di serie D.

La sfida, che era in programma al “Miramare” di Manfredonia tra la squadra di casa e il Gravina, non si è disputata a causa del campo che non presentava le caratteristiche necessarie per consentire il regolare svolgimento del match. Le misure di un’area di rigore non erano infatti regolamentari.

Il direttore di gara e gli assistenti, che evidentemente hanno notato qualcosa di strano, hanno misurato le distanze tra l’area piccola e l’intera area di rigore e hanno constatato una differenza di qualche centimetro in meno rispetto a quanto richiesto dal regolamento per la Serie D.

La decisione definitiva del no al fischio di inizio è arrivata a dieci minuti dalle 17, dopo quasi tre ore di attesa. L’episodio è stato raccontato, con aggiornamenti costanti, sulla pagina Facebook del Gravina. A quanto si è appreso il problema avrebbe riguardato sia la tracciatura della linea di fondo campo, a sinistra rispetto alla tribuna principale, sia la distanza fra la linea di porta e quella parallela che delimita l’area di rigore (che da regolamento dovrebbe essere di 16,50 metri) sul lato curva Sud.

I sostenitori della squadra di casa hanno preso d’assedio la pagina Facebook del Manfredonia per esprimere tutto il loro malcontento.  “La figura più oscena degli 85 anni di storia”,  “La sciatteria prima o poi si paga”,  “Manfredonia barzelletta d’Italia”, alcune delle considerazioni apparse sul celebre social.

Nel 2001 il “Miramare” era passato alla storia come primo campo in erba sintetica a ospitare un incontro di un campionato dilettantistico in Italia. L’ennesimo caso per il Manfredonia arriva a una settimana dal divorzio dal direttore sportivo Francesco Vitaglione e dalle dimissioni del presidente Antonio Sdanga.

SPORTAL.IT | 06-11-2017 17:55

Le righe sono sbagliate, la gara non si gioca Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...