,,
Virgilio Sport SPORT

Leclerc: "Al 99% faremo più fatica dell'anno scorso"

Il pilota della Ferrari sulla difensiva: "Aggiornamenti a Budapest".

Charles Leclerc in conferenza stampa in Austria ha parlato del ritorno in pista dopo la lunga pausa: “È fantastico tornare, nel frattempo sono stato impegnato a livello virtuale, però tornare a gareggiare per davvero è una sensazione fantastica. È sicuramente un po’ diverso senza avere tifosi e con queste nuove procedure di sicurezza nel paddock, però sono felicissimo di tornare in macchina domani”.

La Ferrari parte in svantaggio: “Dopo i test abbiamo capito di non essere al livello a cui avremmo voluto trovarci, soprattutto per quanto riguarda il passo in qualifica. Poi c’è stato il lockdown e una volta riaperto lo stabilimento ci siamo messi ad analizzare tutti i dati a disposizione in tempi ristretti”. 

“Abbiamo fatto un passo indietro per analizzare il problema iniziale, per capire la fonte di tutte le nostre difficoltà. Quindi abbiamo cercato una strada differente per Budapest, dove avremo una macchina molto diverso. Purtroppo il tempo non è stato sufficiente per portare gli aggiornamenti già qui in Austria. Penso che sarà una stagione molto impegnativa per noi, non sarà semplice. Abbiamo ancora tanti punti interrogativi e siamo sicuri al 99% che faticheremo di più rispetto allo scorso anno”.

OMNISPORT | 02-07-2020 18:06

Leclerc: "Al 99% faremo più fatica dell'anno scorso" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...